Pubblicato il 30/01/2012, 13:01 | Scritto da La Redazione

MILAN-CAGLIARI VA OLTRE IL 7,2% SULLE PAY, SKY AL 4,5%

alt

Il calcio sulle pay tv funziona sia alla domenica pomeriggio che con il posticipo serale. Nella fascia delle partite 2,2 milioni circa gli ascolti e 11,5% circa lo share. Per il posticipo serale dei rossoneri su Sky share del 4,49% e ascolti a quota 1,3 milioni; su Premium Calcio prime time a 818 mila spettatori e 2,76% di share.

La domenica rimane una roccaforte pay anche quando la squadra con più pubblico televisivo del momento, la Juventus, ha giocato al sabato. Ieri il calcio sulle pay tv ha funzionato sia alla domenica pomeriggio che con il posticipo serale. Bene anche la partita a cavallo dell’ora di pranzo: solo su Sky si sono sintonizzati su Fiorentina- Siena oltre 519 mila spettatori per uno share del 2,55%.

Nella fascia pomeridiana delle partite 2,2 milioni circa gli ascolti e 11,5% circa lo share complessivo. Tra le 15 e le 18 Premium Calcio ha ottenuto infatti 464 mila spettatori ed il 2,41% di share, mentre per le sole partite del Campionato Italiano Sky conquistava 1,77 milioni di spettatori e l’8,97% di share. Per il posticipo dei rossoneri su Sky share del 4,49% e ascolti a quota 1,325 milioni; su Premium Calcio prime time a 818 mila spettatori e 2,76% di share.  La pay satellitare ieri ha raccolto il 10,4% di share nell’intera giornata. In prime time risultato al 9,6%; grandi ascolti nella fascia 15-18 al 14,19% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Zlatan Ibrahimovic)