Pubblicato il 26/01/2012, 15:20 | Scritto da La Redazione

RADIO2: “DIRTY BOOGIE”, LA STORIA DEL ROCK

RADIO2: “DIRTY BOOGIE”, LA STORIA DEL ROCK
Due cicli, dal 30 Gennaio al 3 Febbraio e dal 19 al 23 Marzo, per ascoltare la storia del Rock come non è mai stata raccontata. Occasione da non perdere, anche per la possibilità di scaricare gratuitamnete le puntate e conservare così una piccola enciclopedia raccontata del Rock. Pochi giorni fa, su Tvzoom, vi abbiamo rivelato il […]

alt

Due cicli, dal 30 Gennaio al 3 Febbraio e dal 19 al 23 Marzo, per ascoltare la storia del Rock come non è mai stata raccontata. Occasione da non perdere, anche per la possibilità di scaricare gratuitamnete le puntate e conservare così una piccola enciclopedia raccontata del Rock.

Pochi giorni fa, su Tvzoom, vi abbiamo rivelato il palinsesto di Radio2 per il 2012. Ora è la volta di guardare più da vicino uno fra i più innovativi dei tanti programmi presentati per questo nuovo anno.
Ci spiace deludere gli appassionati di Diabolik, Tex e Dylan Dog, ma purtroppo non stiamo parlando del Radiofumetto – anche se si tratta di un progetto di sicuro originale, forse il più originale presentato da Radio2. Oggi diamo uno sguardo al Rock che ha fatto la storia.
Il programma si chiama Dirty Boogie, sottotitolato il grande romanzo del Rock. Parlare di romanzo può sembrare ambizioso, e forse anche un po’ fuori luogo, ma in realtà non lo è. Protagonisti del viaggio nella storia del Rock saranno infatti tutte quelle storie e aneddoti non detti, tutti quei racconti del dietro le quinte, piccoli dettagli e stradine secondarie. Note di colore, è vero, ma anche particolari fondamentali per che hanno contribuito a definire e a cambiare la storia del RockLe voci che ci accompagneranno in questo viaggio sono le penne d’autore del giornalismo musicale italiano. Nella prima parte del programma – in onda dal 30 Gennaio al 3 Febbraio dal lunedì al venerdì alle 19.50 – Ernesto Assante, Ezio Guaitamacchi, Gianni Sibilla, Federico Guglielmi e Gianni Poglio ci parleranno dei grandi classici del rock, ma non solo. Certo, perché Dirty Boogie è un racconto senza confini, che non si ferma ai miti del passato ma legge l’evoluzione della musica fino ai giorni nostri: da Louie Louie e Satisfaction fino ad arrivare al disco dei Radiohead nato esclusivamente per il web.
Il secondo ciclo di puntate è programmato dal 19 al 23 Marzo, stessi giorni e stesso orario. Se pensate o temete di perdervi una o due puntate di Dirty Boogie, niente paura. Ogni capitolo del romanzo sarà, infatti, disponibile per il download gratuito, così da dare agli ascoltatori la possibilità di archiviare sui loro scaffali virtuali una vera e propria enciclopedia del rock a puntate. E per di più a costo zero.
Gli ingredienti per un buon programma ci sono tutti, ora non resta che aspettare ed ascoltare. 

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il logo di Dirty Boogie)