Pubblicato il 25/01/2012, 20:03 | Scritto da La Redazione

RUSSIA TODAY: DA MARZO UN TALK SHOW CON JULIAN ASSANGE

Il contestato fondatore di Wikileaks sarà alla guida di un talk show sulla tv filo Cremlino, diffuso via cavo e via satellite. Si stimano già oltre 600milioni di audience.

Confermate le voci che girano a proposito della prossima iniziative mediatica di Julian Assange. Il fondatore di Wikileaks (‘ l’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che riceve, in forma anonima, documenti coperti da segreto’ cit. Wikipedia) infatti, da marzo avrà un talk show tutto suo su Russia Today (Rt), l’emittente televisiva che dal Cremlino trasmette in inglese, arabo e spagnolo. La trasmissione, in onda via satellite e via cavo, sarà composta da 10 episodi di 26 minuti l’uno, in cui Assange intervisterà attori, politici, pensatori, rivoluzionari del mondo intero.; tutte le puntate saranno registrate nella casa inglese di un amico di Assange, presso cui ha l’obbligo di residenza sin dal 2019, quando fu arrestato a Londra, per un’indagine legata ad una presunta aggressione sessuale in Svezia, che ha già chiesto la sua estradizione. 

Grande fermento ed aspettative per questo talk show da parte di Margarita Simonian, direttore dell’emittente russa. Si prevede una media di 600milioni di telespettatori.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Julian Assange)