Pubblicato il 19/01/2012, 14:26 | Scritto da La Redazione

REAL MADRID-BARCELLONA, “CLASICO” RECORD: AL 2,5% DI SHARE SU SKY

alt

Nonostante la forza della cronaca, quella della fiction di produzione e la partita di Coppa Italia tra Milan e Novara finita ai supplementari, Sky fa un risultato da record in seconda serata con la partita di Coppa spagnola tra Real e Barca, che supera quota 640 mia spettatori e raggiunge il 2,6% di share.

Era una serata difficile quella di ieri per le emittenti pay e quelle tematiche. La tv generalista, infatti, cercava di dare il meglio di sè raccontando l’ncandescente realtà della cronaca, ma proponendosi pure con fiction di produzione di qualità ed una partita della Coppa Italia. Ebbene, nonostante l’appeal della storia della Costa Concordia, quella della fiction di produzione di Canale 5 sul paranormale e la partita tra Milan e Novara (finita ai supplementari), Sky ha conseguito un risultato da record in seconda serata con la partita di Coppa spagnola tra Real Madrid e Barcellona, che ha superato quota 640 mila spettatori raggiungendo il 2,6% di share.

Sky ieri ha fatto il 7,74% nell’intera giornata e l’8% in prima serata, con il cinema al 2,53% (274 mila ha fatto Rimbalzi d’amore). Tra le minigeneraliste ha prevalso Rai 4 con l’1,58% in prime time, davanti a Iris (0,81%) e La5 (0,78%).

Bene su Cielo Masterchef Usa, che con 235 mila spettatori raggiunge lo 0,76% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Abidal del Barcellona dopo il gol di ieri)