Pubblicato il 15/01/2012, 17:35 | Scritto da La Redazione

IACCHETTI MANDA UN BEL “VAFFA” A MORANDI

Il comico indignato per la “bufala” di Sanremo Social, già denunciata ieri da TVZOOM, non ha mezzi termini per il conduttore del Festival. E poi, se il brano della Civello non fosse inedito?

Noi di TVZOOM ieri avevamo evidenziato come 4 giovani sui 6 scelti da Sanremo Social, in realtà fossero proposti dalle major discografiche. Il concorso, che si basava sul consenso popolare espresso sui social network, altro non è stata che una selezione “alla vecchia maniera”: le etichette chiedono, il Festival esegue.

Ben oltre è andato, invece, Enzo Iacchetti, che sulla sua pagina Facebok manda letteralmente a “fanculo” Gianni Morandi. Ecco la lettera del presentatore di Striscia la notizia:

 

Caro Gianni Morandi,

sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri, sei rimasto alla Fisarmonica e adesso sei il capo delle giurie che scelgono i giovani per San Remo. Avete fatto tu e la Rai questa porcata di San Remo Social, per dare una possibilità agli ascoltatori del web (che stanno diventando fondamentali per il futuro della musica) di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite. Bene, le canzoni più votate dal web non sono state prese. Bella presa per il culo non pensi? Non credi che facendo così non fai che alimentare il sospetto che sia già tutto stabilito? Siete schiavi delle majors della discografia. Perché non lo ammetti? È già tutto stabilito e voi prendete per il culo centinaia di ragazzi che scrivono molto meglio della vostra musica da buttare. In migliaia hanno speso soldi per farsi i video clip, per iscriversi alle accademie, arrivi tu e prendi i più scarsi. Morandi, ma vattene a fanculo va.

 

Altra tegola poi potrebbe arrivare da Chiara Civello. In Rete, infatti, circola la notizia che la canzone con cui è in gara, Al posto del mondo, in realtà non sia un inedito. Daniele Magro, ex concorrente di XFactor 2, avrebbe presentato la stessa canzone a Sanremo Giovani nel 2010, per poi essere scartato. Pare che l’abbia anche eseguita dal vivo e quindi, per regolamento, il brano non potrebbe partecipare al Festival. Ma la notizia è ancora tutta da verificare.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Gianni Morandi ed Enzo Iacchetti)

Leggi anche

Exit mobile version