Pubblicato il 14/01/2012, 10:11 | Scritto da La Redazione

BERLUSCONI A MENTANA: «TORNA A CASA, CHICCO»

BERLUSCONI A MENTANA: «TORNA A CASA, CHICCO»
Alla festa ufficiale per il ventennale del Tg5, all’Harry’s Bar Trevi di Roma, il cavaliere strizza l’occhio al direttore del TgLa7. Che declina l’invito. Corriere della sera, pagina 17 Berlusconi alla festa del Tg5: «Spero tornino Mentana e Carelli» Per i 20 anni del telegiornale ROMA – «La mia segreta aspirazione è quella di condurre […]

Alla festa ufficiale per il ventennale del Tg5, all’Harry’s Bar Trevi di Roma, il cavaliere strizza l’occhio al direttore del TgLa7. Che declina l’invito.

Corriere della sera, pagina 17

Berlusconi alla festa del Tg5: «Spero tornino Mentana e Carelli»

Per i 20 anni del telegiornale

ROMA – «La mia segreta aspirazione è quella di condurre un tiggi» dice Silvio Berlusconi alla festa per i vent’anni del Tg5, giusto accanto alla torta bianco-arancione con logo del tiggì. C’era anche un presidente-giornalista tra i molti volti dell’ex premier. E viene fuori nella serata all’Harry’s bar di Trevi, a pochi metri dalla Fontana, a base di pennette tricolore, chitarra e piano dal vivo e nostalgie. Il «cerchio magico» è in mezzo alla sala tra divani in pelle e cristalleria. Alla destra di Berlusconi, Clemente Mimun, Cesara Buonamici, Gianni Letta, Enrico Mentana, Giuliano Adriani, Fedele Confalonieri (che, in partenza per Milano, lascia dopo le pennette tricolore). Il cerchio è chiuso da Piersilvio che non smette di abbracciare e baciare suo padre, affettuosissimo. Arriva il discorso: «Ricordo quella sera di venti anni fa quando iniziammo un tiggì come un’avventura. Un telegiornale temutissimo dai politici di allora. Cominciammo con un direttore che spero torni a casa. Così come spero torni Emilio Carelli». («No, non torno» dice Mentana). Chissà. Il.Sa.