Pubblicato il 14/01/2012, 11:03 | Scritto da La Redazione

I LITFIBA PRESENTANO IL DISCO NUOVO SU SKY

litfibasqualo

Alle 14, su Sky Uno HD, la rock band fiorentina, composta da Piero Pelù e Ghigo, sarà ospite del nuovo appuntamento della trasmissione musicale, per presentare il nuovo album.

Grande ritorno in tv per i Litfiba. Piero Pelù e Ghino, dopo il successo, nel 2010, con il Litfiba Reunion Tour e il disco di platino ottenuto con il doppio album live, Stato Libero di Litfiba, si riaffacciano in televisione, esattamente a Uno in musica, la trasmissione musicale su Sky Uno HD, in onda alle ore 14.

Un’intervista a tutto tondo alla rock band fiorentina che si è sempre contraddistinta nel panorama musicale italiano per lo stile originale e provocatorio. Dopo il divorzio artistico, avvenuto nel 1999 e il ritorno avvenuto appunto una decina di anni dopo, il duo Pelù-Ghino è ripartito più graffiante e pungente che mai, in particolare con Squalo, il singolo con cui apriranno la loro esibizione, dal testo definito da loro stessi ‘scomodo’, per via dei riferimenti non proprio casuali all’attuale sistema economico italiano.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto i Litfiba)