Pubblicato il 06/01/2012, 11:48 | Scritto da La Redazione

“ART ATTACK” TORNA SU RAI DUE DALL’8 GENNAIO

“ART ATTACK” TORNA SU RAI DUE DALL’8 GENNAIO
Giovanni Muciaccia torna in onda alle 8.25, con la nuova edizione del programma dedicato alle idee creative e originali per i più piccoli. Torna Art Attack, ogni domenica, a partire dall’8 gennaio alle 8.25 su Rai2, il programma presentato da Giovanni Muciaccia, con tante idee originali per bambini, da mettere in pratica con i materiali […]

muciaccia

Giovanni Muciaccia torna in onda alle 8.25, con la nuova edizione del programma dedicato alle idee creative e originali per i più piccoli.

Torna Art Attack, ogni domenica, a partire dall’8 gennaio alle 8.25 su Rai2, il programma presentato da Giovanni Muciaccia, con tante idee originali per bambini, da mettere in pratica con i materiali che li circondano. Questa nuova edizione, di ben 26 puntate da mezz’ora ciascuna, presenterà tante novità e nuovi personaggi: Vincent Van Cocco (una palma da cocco) che prende il posto del Capo, sottolineando l'importanza di prendersi cura del pianeta attraverso il riciclaggio dei materiali e l'artista Alexiev Gandman, che prende il posto di Neil Buchanan, e che realizzerà magnifiche ed enormi composizioni artistiche: le Big Arts.

Il programma, lanciato in Italia su Disney Channel nel 1998 e attualmente in onda sul canale TV Disney Junior, spiega ai più piccoli che non è necessario essere dei veri e propri artisti per realizzare oggetti, dipinti e sculture, attraverso le tecniche di bricolage, oggettistica e rappresentazione pittorica, realizzati con i più svariati materiali, tutti più o meno facilmente reperibili.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Giovanni Muciaccia)