Pubblicato il 05/01/2012, 18:06 | Scritto da La Redazione

LORENZA LEI: «LA RAI DEVE AFFRONTARE IL PROBLEMA DELLE CARCERI»

LORENZA LEI: «LA RAI DEVE AFFRONTARE IL PROBLEMA DELLE CARCERI»
Il Direttore Generale di Viale Mazzini sottolinea l'attenzione del servizio pubblico sull'emergenza delle case circondariali. «Il drammatico problema delle carceri in Italia è un tema che la Rai deve affrontare con impegno e responsabilità offrendo informazione e approfondimento». Il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, sottolinea così, in una nota, l'attenzione del servizio pubblico sull'emergenza […]

alt

Il Direttore Generale di Viale Mazzini sottolinea l'attenzione del servizio pubblico sull'emergenza delle case circondariali.

«Il drammatico problema delle carceri in Italia è un tema che la Rai deve affrontare con impegno e responsabilità offrendo informazione e approfondimento». Il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, sottolinea così, in una nota, l'attenzione del servizio pubblico sull'emergenza carceri. «Se la politica sta lavorando a soluzioni per migliorare il sistema di detenzione nel nostro Paese – aggiunge Lei – la Rai, azienda di servizio pubblico, deve altresì proporre spazi e momenti di riflessione propri: per questo ho richiesto a Rai Cinema di progettare alcuni documentari di approfondimento sul mondo delle carceri da trasmettere in tempi brevissimi sui canali generalisti». «Credo che la civiltà di un Paese – conclude Lorenza Lei – si misuri sulle condizioni di vita degli ultimi: anche chi ha sbagliato, ha diritto al rispetto della propria dignità e della propria umanità. Su questi grandi temi sociali la Rai deve dare risposte significative e forti».

 

Angelo Lorusso

 

(Nella foto Lorenza Lei)