Pubblicato il 04/01/2012, 14:30 | Scritto da La Redazione

“XFACTOR 5”: TUTTO SULLA FINALISSIMA

“XFACTOR 5”: TUTTO SULLA FINALISSIMA
Lunga maratona per la finale della quinta edizione del talent show musicale targato Sky, giovedì 5 gennaio e aperti i pronostici sui favoriti dai bookmakers, come papabili vincitori. E poi il duetto tra Morgan e Asia Argento. Andrà in onda giovedì 5 gennaio, a partire dalle ore 19.35, su Sky Uno HD (canale 109) e […]

xfactor finale

Lunga maratona per la finale della quinta edizione del talent show musicale targato Sky, giovedì 5 gennaio e aperti i pronostici sui favoriti dai bookmakers, come papabili vincitori. E poi il duetto tra Morgan e Asia Argento.

Andrà in onda giovedì 5 gennaio, a partire dalle ore 19.35, su Sky Uno HD (canale 109) e per la prima volta anche sul canale 3D, la lunga maratona televisiva dedicata alla finale di XFactor, che proclamerà il vincitore di questa quinta edizione. Si comincia dunque con XFactor Daily, la striscia quotidiana che per otto settimane ha svelato tutti i retroscena del talent raccontando la vita dei ragazzi nel loft.
Alle 20.10, invece, uno specialissimo appuntamento con Xtra Factor – aspettando la finale, con Brenda Lodigiani e Max Novaresi che, cambiando orario al consueto appuntamento notturno, racconteranno in anteprima tutti i preparativi alla finalissima, le emozioni dei tre finalisti Antonella, Francesca e i Moderni, e dei giudici Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan.
Alle 21.10, inizierà l’ultima puntata della trasmissione, condotta da Alessandro Cattelan che darà inizio alla gara vera e propria, per la prima volta visibile anche 3D (canale 150), che decreterà il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 300 mila euro.

Secondo i bookmakers, la super favorita che si aggiudicherà la vittoria finale è Antonella Lo Coco: sulla lavagna di Bet 1128, il successo finale della over emiliana è bancato solo a 1,85. Seguono a distanza, come riporta Agipronews, la 16enne Francesca, unica superstite delle under di Simona Ventura dopo l'eliminazione di Jessica e Nicole, la cui vittoria vale 3 volte la scommessa, e chiudono a poca distanza I Moderni, capitanati da Elio, offerti a 3,25.

La vittoria di Antonella sarebbe un grande successo anche per Arisa, neo giudice di questa edizione, entrata in grande empatia con la concorrente emiliana.

Tra L'altro, per lanciare la finale, Sky ha scelto un'azione provocatoria che punta sul tormentone che accomuna i talent show: la paura dei concorrenti di tornare nell'anonimato. E così, i tre finalisti campeggiano, in ritratti stilizzati, in altrettanti cartelloni apparsi stamattina a Roma e Milano, in diversi punti delle città: da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, nella capitale, da Piazza del Duomo a Piazza della Scala, nel capoluogo lombardo.

Con lo slogan Basta sfornare pizze la concorrente Antonella invoca disperatamente il voto dei telespettatori necessario per assicurarsi la vittoria; Francesca che, con occhi spiritati, dice "Non voglio tornare tra i banchi di scuola" ed infine anche il gruppo vocale I Moderni che dicono Basta con i club da sfigati.

Ospite della serata sarà Sandè, neo vincitrice del Premio della Critica dei Brit Awards 2012, con un'inedita performance di Heaven, la hit che ha fatto conoscere il
talento di questa giovane cantautrice scozzese. La Sandè, supporter del tour europeo dei Coldplay, pubblichera' il 14 febbraio in tutto il mondo l'album di esordio Our Version Of Events.

A sorpresa, poi, Morgan tornerà a fare coppia con la sua ex Asia Argento per duettare nel brano The indifferences, di cui lui ha scritto la musica e lei il testo, ispirato agli Indifferenti di Alberto Moravia

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto i finalisti in gara di XFactor 5)