Pubblicato il 03/01/2012, 10:01 | Scritto da La Redazione

SPECIALE GIORGIO BOCCA: TGCOM24 APRE GLI ARCHIVI MEDIASET

 

alt

Il canale all news dedica uno speciale al giornalista mancato il 25 dicembre, con lo speciale "Giorgio Bocca – il nostro omaggio", in onda domani 3 gennaio alle 14

Uno speciale dedicato a Giorgio Bocca, in onda domani alle 14: questo secondo TgCom24 (canale 51 digitale terrestre e 509 di Sky) il modo migliore per rendere omaggio al celebre giornalista scomparso lo scorso 25 Dicembre, da tutti definito l’ultimo narratore dell’Italia, dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri.

Grazie all’apertura degli archivi Mediaset, verranno trasmessi immagini e video che vedono Bocca nel ruolo di protagonista delle trasmissioni delle reti Finivest, a partire dal 1983 quando ideò e condusse Prima pagina, Protagonisti, 2000 e dintorni, Il cittadino e il potere fino al ruolo di opinionista per i programmi come Dovere di cronaca e Dentro la notizia.

Dal tesoretto degli archivi Mediaset arrivano anche le interviste a personaggi particolari che parlano di Bocca – come Norberto Bobbio, Gianni Baget Bozzo, Francesco Alberoni, Ottavio Missoni, Monica Guerritore, Amanda Lear, Nils Liedholm e un giovanissimo Gad Lerner – ma anche sue inchieste scottanti come quella nel 1989 sui falsi invalidi, sullo scandalo in Irpina e l'affermarsi della Lega nel 1993. A completare il quadro, poi, i commenti e le opinioni dei giornalisti ospiti in studio ed in collegamento.

Sarà possibile partecipare alla trasmissione anche da casa, interagendo attraverso il sito www.tgcom24.it per lasciare un messaggio. Ancora sul sito – così come sull’App per tablet e smartphone-, i telespettatori potranno seguire la trasmissione in diretta streaming.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Giorgio Bocca)