Pubblicato il 02/01/2012, 17:08 | Scritto da La Redazione

SKY-MOVIEMAX: ACCORDO DA 2,5 MILIONI

SKY-MOVIEMAX: ACCORDO DA 2,5 MILIONI
La casa di distribuzione e produzione cinematografica italiana cede a alla pay tv per un anno i diritti per la trasmissione in pay per view di un ricco pacchetto di film, fra i quali "Animals United 3D", "Dylan Dog" e "Box Office 3D". Moviemax Media Group rafforza la partnership con Sky grazie alla cessione temporanea […]

alt

La casa di distribuzione e produzione cinematografica italiana cede a alla pay tv per un anno i diritti per la trasmissione in pay per view di un ricco pacchetto di film, fra i quali "Animals United 3D", "Dylan Dog" e "Box Office 3D".

Moviemax Media Group rafforza la partnership con Sky grazie alla cessione temporanea di un pacchetto di film che saranno trasmessi in modalità pay tv e pay per view. Dal punto di vista economico – spiega una nota la casa cinematografica – il contratto prevede il riconoscimento a Moviemax Media Group di un importo di circa 2,5 milioni di euro per i diritti in esclusiva della durata di un ano per ogni titolo, oltre ad un ulteriore corrispettivo per lo sfruttamento degli stessi film in pay per view su base di revenue sharing – ovvero Moviemax riceverà parte dei ricavi ottenuti da Sky sui film comprati in pay per view. Di quali pellicole stiamo parlando? Animals United 3D, Dylan Dog e Box Office 3D, giusto per citarne alcuni. «Sempre piu' solida la collaborazione con Sky Italia – dichiara Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato di Moviemax Media Group – concludiamo il 2011 con un ulteriore importante accordo che conferma la bontà della nostra strategia e ci proietta verso il conseguimento dei risultati attesi». La società rende noto, inoltre, che ha acquisito l'intera library di opere cinematografiche di Moviemax Italia (una controllata al 100%), che comprende 39 titoli per in valore complessivo di circa 7 milioni e 247 mila euro. L'operazione non determina alcun impatto sul consolidato gruppo Moviemax Media Group, ma è stata motivata dall'esigenza di concentrare su di un unico soggetto all'interno del gruppo la titolarità della library al fine di agevolare e ottimizzare i processi di vendita dei diritti ai clienti. A ogni modo, Moviemax Italia non scomparirà, ma continuerà a svolgere la propria attività di distributore cinematografico.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il logo di Sky)