Pubblicato il 01/01/2012, 11:02 | Scritto da La Redazione

SPECIALE “IL DISCORSO DEL RE” SU SKY: FILM E DOCUMENTARIO

SPECIALE “IL DISCORSO DEL RE” SU SKY: FILM E DOCUMENTARIO
Questa sera in prima visione il film premio Oscar e il documentario che racconta la vera e affascinante storia di re Giorgio VI. Questa sera in prima visione su Sky Cinema 1HD alle 21.10 il film premio Oscar Il discorso del re e a seguire, alle 23 su History (canale 407), il documentario che racconta […]

Questa sera in prima visione il film premio Oscar e il documentario che racconta la vera e affascinante storia di re Giorgio VI.

Questa sera in prima visione su Sky Cinema 1HD alle 21.10 il film premio Oscar Il discorso del re e a seguire, alle 23 su History (canale 407), il documentario che racconta la vera e affascinante storia di re Giorgio VI, con immagini inedite e interviste ai pazienti del logopedista Lionel Logue.

Un viaggio attraverso l’affascinante storia raccontata nel capolavoro di Hooper e quella realmente vissuta da Re Giorgio VI, secondogenito, timido e balbuziente, dapprima non destinato a salire al trono. Padre e marito amorevole, ma impreparato a guidare una nazione, Albert  (vero nome del re prima di diventare tale) avrà la fortuna di incontrare il logopedista australiano Lionel Logue,  l’unico che riuscì a guarirlo dalle proprie insicurezze attraverso un percorsi non proprio ortodossi ma di certo efficaci.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Geoffrey Rush nel ruolo di Logue e Colin Firth nelle vesti di Giorgio VI)