Pubblicato il 31/12/2011, 10:30 | Scritto da La Redazione

SKY SPORT: BRINDISI DI FINE ANNO A RITMO DI GOL, SCHIACCIATE E VOLÈ

 

alt

Tantissimi gli appuntamenti sportivi in vista di questo Capodanno, che terranno occupati gli appassionati su Sky Sport: ben 10 partite di Premier League, due match NBA e le finali dal Mubadala World Tennis Championship.

Davanti a un palinsesto così, gli appassionati di sport non possono che esultare. Gli abbonati Sky che si erano già rassegnati all’idea di passare un capodanno lontano dalle gioie e i dolori della competizione, possono tornare a sorridere. Cominciamo con il basket a stelle e strisce, grande protagonista di questa parentesi natalizia. Già, perché l’NBA è ripartita proprio il 25 dicembre, dopo uno sciopero durato 3 mesi: un inizio col botto che ha visto in campo Dallas contro Miami e Los Angeles contro Chicago. Alle due di questa notte, poi, sono scesi in campo i New Orleans Hornets di Marco Belinelli contro i Phoenix Suns di Steve Nash. Se eravate troppo stanchi per seguirla in diretta niente paura: potrete trovarla in replica oggi stesso alle 12 su Sky Sport 3 e alle 19 su Sky Sport 2. Anche la notte di San Silvestro ci regalerà un’altra grande partita: alle 21.30 si vola tutti allo Stapels Center, dove i padroni di casa dei Los Angeles Lakers affronteranno i Denver Nuggets di Danilo Gallinari. Nessun problema per chi sarà troppo preso dai festeggiamenti: domenica, infatti, la partita sarà ritrasmessa in replica alle 12 e alle 21 su Sky Sport 2.

Anche per i calciofili ci sarà di che gioire. Mentre Serie A, Liga, Ligue1 e Bundesliga sono a riposo forzato per la pausa natalizia, in Inghilterra il calcio non si ferma. Sono in tutto 10 gli incontri della Premier League in programma nei prossimi 3 giorni sui canali Sport e Calcio di Sky: si comincia oggi con Manchester United-Blackburn (ore 13.45) per finire il 2 Gennaio con Fulham-Arsenal (ore 18.30).

Il 2011 si chiuderà in bellezza anche per gli amanti della racchetta, che potranno assistere allo spettacolo del Mubadala World Tennis Championship. Il torneo, giunto alla 4 edizione, che sta vedendo impegnati i 6 più forti giocatori del mondo. La giornata di oggi si apre alle ore 12 con la finale terzo e quarto posto, mentre due ore più tardi sarà la volta della partita che incoronerà il campione del torneo – che vincerà la non indifferente somma di 250mila dollari. Chi si aspettava una finale fra Federer e Nadal non resterà deluso, ma sarà quella per il 3°-4° posto. I due campioni, infatti, sono stati travolti in semifinale rispettivamente da Ferrer e Djokovic. La voce che commenterà gli incontri sarà quella di Luca Boschetto, mentre Stefano Meloccaro si occuperà degli approfondimenti in studio pre e post-partita.

 

NBA: sabato 31 Dicembre

New Horleans Hornets – Phoenix Suns (differita ore 12.00 su Sky Sport3HD e ore 19.00 su Sky Sport 2 HD)

Denver Nuggets – Los Angeles Lakers (diretta ore 21.30 e differite alle ore 12.00 e 21.00 di domenica 1 Gennaio, sempre su Sky Sport 2 HD)

 

PREMIER LEAGUE: sabato 31 dicembre

Manchester United-Blackburn (ore 13.45, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD)

Chelsea-Aston Villa (ore 16.00, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD)

Swansea-Tottenham (ore 16.00, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD)

Arsenal-Queens Park Rangers (ore 16.00, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD)

Domenica 1 gennaio

West Bromwich Albion-Everton (ore 13.30, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD)

 Sunderland-Manchester City (ore 16.00, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD)

Lunedì 2 gennaio:

Wolverhampton-Chelsea (ore 16.00, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD)

Aston Villa-Swansea (ore 16.00, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD)

Queens Park Rangers-Norwich (ore 16.00, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD)

Fulham-Arsenal (ore 18.30, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD).

 

MUBADALA WORLD TENNIS: sabato 31 dicembre

Federer-Nadal finale 3°-4° posto (ore 12.00 su Sky Sport 2 HD)

Ferrer-Djokovic finale 1°-2° posto (or3 14.00 su Sky Sport 2 HD)

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Dirk Nowitzki dei Dallas Mavericks e Lebron James dei Miami Heat)