Pubblicato il 31/12/2011, 18:01 | Scritto da La Redazione

CONCERTO DI CAPODANNO: DIRIGE MATHEUZ

alt

Il ventisettenne direttore venezuelano, dal luglio 2011 direttore del Teatro La Fenice di Venezia, condurrà la nona edizione del Concerto di Capodanno domani domenica 1 gennaio, alle 12.30 su Rai Uno.

Il ventisettenne direttore venezuelano Diego Matheuz, dal luglio 2011 direttore principale del Teatro La Fenice di Venezia, condurrà la nona edizione del Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice, solisti il soprano Jessica Pratt, il tenore Walter Fraccaro e il basso Alex Esposito, Orchestra e Coro del Teatro La Fenice, direttore del Coro Claudio Marino Moretti.

Il Concerto, che verrà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle 12.30, domani domenica 1 gennaio 2012, prevede le seguenti esecuzioni: la Sinfonia da Un giorno di regno di Giuseppe Verdi e il coro degli zingari «Vedi! Le fosche notturne spoglie» dal secondo atto del Trovatore; e poi il tenore Walter Fraccaro canterà l'aria di Cavaradossi «E lucevan le stelle» dal terzo atto della Tosca di Giacomo Puccini, e a seguire il soprano Jessica Pratt con l'aria di Amina «Ah! non credea mirarti» dall'ultima scena della Sonnambula di Vincenzo Bellini.

 

Angelo Lorusso

 

(Nella foto Il ventisettenne direttore venezuelano Diego Matheuz)