Pubblicato il 30/12/2011, 12:49 | Scritto da La Redazione

OLTRE 710MILA SPETTATORI PER LA SEMIFINALE DI “XFACTOR 5”

OLTRE 710MILA SPETTATORI PER LA SEMIFINALE DI “XFACTOR 5”
Una puntata ad altissima tensione, ieri sera, per la semifinale del talent show musicale in onda su Sky Uno HD, con un picco di share superiore al 5%. Colpi di scena e ore ricche di suspence nella semifinale di XFactor, andata in onda ieri sera su Sky Uno HD, che ha registrato alti indici d’ascolto: […]

alt

Una puntata ad altissima tensione, ieri sera, per la semifinale del talent show musicale in onda su Sky Uno HD, con un picco di share superiore al 5%.
Colpi di scena e ore ricche di suspence nella semifinale di XFactor, andata in onda ieri sera su Sky Uno HD, che ha registrato alti indici d’ascolto: una media del 3%, con picchi di oltre il 5% (più di 710mila spettatori), soprattutto al momento dell’eliminazione che ha visto uscire Jessica, appartenente alla categoria Under di Simona Ventura.
Grande partecipazione anche da parte dei telespettatori da casa, con oltre 500mila voti ricevuti durante le sessioni di apertura del televoto, un record assoluto per la versione italiana del programma e un dato ancor più soddisfacente, se si considera è uno show in onda su una pay-tv. Massiccia partecipazione dei fan anche sui social media durante la diretta: su Twitter ben 8 dei 10 top trend italiani erano dedicati ad XFactor e ai suoi protagonisti, un vero e proprio record.
Grande attesa per la finale il 5 gennaio alle 21.10, anche in 3D, con una squadra di finalisti molto variegata e che vede ancora in gara tutti i giudici, tranne Morgan: Antonella (Arisa), I Moderni (Elio), Francesca (Simona Ventura).

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Simona Ventura con le sue concorrenti in gara)