Pubblicato il 30/12/2011, 18:08 | Scritto da La Redazione

TUTTO QUELLO CHE C’È DA VEDERE IN TV L’ULTIMO DELL’ANNO

TUTTO QUELLO CHE C’È DA VEDERE IN TV L’ULTIMO DELL’ANNO
Concerti, eventi in diretta e Film in 3D. Ecco le alternative del piccolo schermo per l'inizio del 2012. Concerti, eventi in diretta e Film in 3D. Ecco le alternative del piccolo schermo per l'inizio del 2012. Tante novità e anche qualche classico sono pronti per accompagnarci nel passaggio a un nuovo anno carico di speranze: […]

alt

Concerti, eventi in diretta e Film in 3D. Ecco le alternative del piccolo schermo per l'inizio del 2012.

Concerti, eventi in diretta e Film in 3D. Ecco le alternative del piccolo schermo per l'inizio del 2012. Tante novità e anche qualche classico sono pronti per accompagnarci nel passaggio a un nuovo anno carico di speranze: mai come quest'anno forse gli Italiani hanno voglia di buttare via i vecchi cocci.

Rai Uno propone un doppio appuntamento serale: Carlo Conti accoglierà l'arrivo del 2012 a partire dalle 21 in diretta da Courmayeur, poi la serata continuerà a Napoli in piazza Plebiscito con Gatta, Andreatti e Malgioglio. Prima di tutto ciò alle 12, il concerto dal teatro La Fenice, diretto dal maestro Diego Matheuz, con Jessica Pratt, Walter Fraccaro e Alex Esposito.

Rai Due alle 13.50 trasmetterà il tradizionale Concerto di Capodanno dalla Sala d'oro del Musikverein di Vienna, orchestra diretta dal maestro Mariss Jansons, con la partecipazione de il Vienna Boy's Choir.

Rai Tre, il 31 dicembre alle 21, propone il tradizionale appuntamento con il 35/o Festival del Circo di Montecarlo con, Flavio e Cristina Togni.

Canale 5: serata di gala con Barbara D'Urso, con musica dell'orchestra di Mirko Casadei e esibizioni tratte dai musical Priscilla  e Sister Act.

Su Sky Tg24 ciclo di approfondimenti sugli eventi 2011 a partire dalle 11.35 con 2011, Berlusconi si dimette e alle 21.35 2011, Steve Jobs il genio. Dalle 22.00 appuntamento con lo  speciale 2011, Un anno di notizie. Poco prima di mezzanotte, collegamento con tutte le piazze delle principali città italiane. Per il cinema su Sky 3D, il 1 gennaio alle 21.10, la prima tv in 3D di Avatar di James Cameron.

LA7, il 31 dicembre è in musica: alle 14.05 Tiziano Ferro alla mia età Live in Rome. In serata  due film: 8 donne e un mistero di Francois Ozon e a seguire il film Beyond the Sea diretto, prodotto e interpretato da Kevin Spacey.

Su Iris, il 31 dicembre, Un Capodanno da urlo: maratona Alfred Hitchcock, dalle ore 11.30 sino a notte fonda.

Insomma per gli Italiani che resteranno a casa un capodanno tutt'altro che noioso.

 

Angelo Lorusso