Pubblicato il 29/12/2011, 16:18 | Scritto da La Redazione

IL GF CHIUDE? MEDIASET ED ENDEMOL SMENTISCONO

altL’ufficio stampa della produzione e la produzione, interpellati da TVZOOM, negano categoricamente le insinuazioni del settimanale Vero Tv e assicurano:«Non verranno trasmesse meno di 27 puntate, come l’anno scorso».

 

Una valanga di “Mi piace” aveva travolto il mondo di Facebook stamattina contemplando il flash di Leggo.it che dava per imminente la chiusura del Grande Fratello, riprendendo un articolo comparso sul settimanale Vero Tv. Lo show condotto da Alessia Marcuzzi, quello che per primo aveva sdoganato il voyeurismo catodico del nuovo secolo strizzando l’occhio a virate trash quasi quanto aveva fatto Alvaro Vitali spiando dai buchi delle serrature negli anni ’70, ha diviso il popolo dei social network: alcuni schierati in sua difesa, altri con i forconi in mano. I reality show sono così. Molti li criticano, altrettanti sono in prima fila a guardarli. Magari gli stessi detrattori.

 

Interpellati da TVZOOM, sia i responsabili Endemol, sia l’ufficio stampa Mediaset smentiscono la notizia di sospensione: «Si tratta di una congettura del settimanale Vero Tv, basata su un effettivo calo di ascolti, che però è da considerarsi fisiologico dopo tante edizioni, specie in un periodo come questo, in cui sta cambiando la geografia della tv generalista», fanno sapere dalla produzione, «Da parte di Mediaset non c’è alcuna intenzione di interrompere il programma. Teniamo presente due fattori: quest’anno il termine della trasmissione non era ancora stato fissato con una data precisa, il direttore Donelli si era limitato ad affermare che non sarebbero state trasmesse meno di 27 puntate, come nella scorsa edizione. Così sarà».
La smentita è da considerarsi ufficiale. Quest’anno il Grande Fratello ha registrato un picco massimo del 15% di share, pari a circa 4 milioni di spettatori. Di sicuro un numero inferiore rispetto alle scorse undici edizioni. Sembrava la fine di un’era, eppure si respira ottimismo.
 
Gabriele Gambini
 
(Nella foto: Alessia Marcuzzi)