Pubblicato il 26/12/2011, 09:56 | Scritto da La Redazione

“TUTTI PAZZI PER AMORE 3” A 3,7 MILIONI BATTE CANALE 5. “L’ULTIMA LEGIONE” SU RA TRE SALE SUL PODIO

alt

Per la fiction di Rai Uno 3,7 milioni con il primo episodio e 16,18% di share e 3,68 milioni con il secondo ed il 17,70% di share. Sull’ammiraglia Mediaset per “La sacra famiglia” soltanto 2,8 milioni ed il 13,95%. Bene il film della terza rete che batte “Zelig Off” su Italia 1.

 

Vince Rai Uno, la rete più istituzionale, che si avvia a chiudere l’anno largamente in vantaggio sulla concorrenza. Nella giornata di Natale raccoglie 2,6 milioni ed il 25,66% la Benedizione Urbis et Orbis del Santo Padre. Altro appuntamento sempre più tradizionale, il concerto dalla Basilica si San Francesco d’Assisi che ottiene 2,3 milioni di spettatori e 20,86% di share. Nel preserale Rai Uno raccoglie 3 milioni con la prima parte dell’Eredità e 4,1 milioni e 21,47% di share con quella finale. Su Canale 5 nella stessa fascia il film Una tata magica raduna 2,1 milioni di spettatori ed il 12% di share. Nella sfida tra i tg prevale la prima rete a quota 4,55 milioni di spettatori mentre il Tg5 raccoglie 3,7 milioni ed il 18,63% di share. In access prime time passa in vantaggio Canale 5 che con Paperissima Sprint raggiunge 3,9 milioni di spettatori e 18% di share mentre su Rai Uno I soliti ignoti si ferma a quota 3,7 e 17,18% di share.

La partita della prima serata la vince chiaramente Tutti pazzi per amore 3 che tra il primo ed il secondo episodio raggiunge 3,7 milioni di spettatori e 17% di share circa, nettamente davanti a La sacra famiglia, che su Canale 5 raggiunge 2,8 milioni e 13,95% di share.

Subito dietro, un po’ a sorpresa, vince il film L’Ultima legione, in onda su Rai Tre, che supera i 2,2 milioni di spettatori. Bene su Italia 1 il film del preserale (Che fine ha fatto Santa Claus a quota 1,8 milioni ed 8,82% di share) e bene Zelig Off, che sfiora i 2 milioni e raggiunge il 9,39% di share.

In coda fa meglio il film di Rai Due, Bolt un eroe a 4 zampe che ottiene 1,5 milioni ed il 6,74% di share e precede Downtown Abbey che su Rete 4 si ferma a 1,1 milioni e 5,17% di share. La7, dopo il tg delle 20 a quota 1,5 milioni e 7,75%, raggiunge il 6,21% con 1,3 milioni con una versione short e remix di Italialand e poin raccoglie 800 mila spettatori e il 4% di share con l’Ispettore Barnaby.