Pubblicato il 25/12/2011, 10:26 | Scritto da La Redazione

SERATA DI VIGILIA A CANALE 5 CON STRISCIA E IL FILM, DIETRO FRIZZI E LA MESSA

SERATA DI VIGILIA A CANALE 5 CON STRISCIA E IL FILM, DIETRO FRIZZI E LA MESSA
Il programma di Antonio Ricci fa 3,8 milioni, Mrs Doubtfire 2,6 milioni. Frizzi extralarge a 3,7 milioni e per la Santa Messa 2,4 milioni. Fabio Fazio a 2,5 milioni, 2,2 milioni per il film di Italia 1.   Un Papa contro l’altro tra le proposte Rai. I Soliti Ignoti in versione extralarge e poi la […]

alt

Il programma di Antonio Ricci fa 3,8 milioni, Mrs Doubtfire 2,6 milioni. Frizzi extralarge a 3,7 milioni e per la Santa Messa 2,4 milioni. Fabio Fazio a 2,5 milioni, 2,2 milioni per il film di Italia 1.

 

Un Papa contro l’altro tra le proposte Rai. I Soliti Ignoti in versione extralarge e poi la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Benedetto XVI su Rai Uno, mentre su Rai Due la candida Lorena Bianchetti conduceva l’evento musicale dedicato a Giovanni Paolo II. La laicità di Rai Tre si esprimeva nella scelta del Festival del Circo di Montecarlo con Cristina Chiabotto a fare da collante tra i numeri, quella di Canale 5 nella programmazione di Mrs. Doubtfire. Natalizio familiare la pellicola di Italia 1 – Fred Claus, un fratello sotto l’albero – così come del resto quella di Rete 4 (Il cow boy dal velo da sposa) e La7 (Surf’s up il re delle onde).

Senza sorprese gli esiti. Il programma condotto da Fabrizio Frizzi raggiunge quota 3,7 milioni di spettatori e 18,06% di share, la Santa Messa 2,4 milioni e 14,46% di share e la prima rete arriva seconda nelle serata. Su Canale 5 fanno meglio Striscia la Notizia che raccoglie 3,8 milioni di spettatori e 18,33% di share e poi il film con Robin Williams 2,6 milioni di spettatori e 14,38% di share.

Bene il Concerto di Natale su Rai Due (2,2 milioni e 11,02% di share) e bene il film di Italia 1, che si conferma come la rete più attenta nell’utilizzo del magazzino (2,2 milioni e 11,58% di share per il film in prima serata).

Arriva vicinissima Rai Tre. Che dopo Che tempo che fa a quota 2,5 milioni di spettatori e 12,08% di share, ottiene con il Festival del Circo di Rai Tre 2 milioni di spettatori e 11,02% di share. Nelle retrovie per la commedia di Rete 4 1,1 milioni di spettatori e 6,76% di share e infine per i cartoni su La 7 770 mila spettatori e 3,60% di share.

Su Rai Uno l’Eredità ha ottenuto 3,8 milioni di spettatori e 21,45% di share con la prima parte e 4,8 milioni e 25,02% di share con la seconda. Per il Tg1, invece, 5 milioni di spettatori e 24,86% di share.

Su Canale 5 nel preserale su Canale 5 il film Fuga dal Natale ottiene 2,1 milioni e 12,140% di share. Il Tg5 raccoglie 3,6 milioni e 18,05% di share.

Su La7 il TgLa7 raggiunge 1,33 milioni di spettatori e 6,58% di share, subito dopo una versione access prime time di Italialand raccoglie 900 mila spettatori e 4,34% di share.