Pubblicato il 23/12/2011, 15:46 | Scritto da La Redazione

PER I BIMBI UN NATALE DI CARTONI E CANZONI IN TV

alt

 

 

Il Natale per i più piccoli si accende di cartoni animati e lungometraggi dedicati a Babbo Natale. Tante anche le canzoni dello Zecchino D’Oro tra nuovi e vecchi successi {/Summary}

 

 

Il Natale è ancora tutto per loro, per i bambini e i loro sogni. E la tv li accompagna tra musica e cartoni animati. Lo Zecchino d’Oro torna protagonista sul satellite: su DeaKids la notte del 24 si accende con le canzoni dello storico Antoniano prima con Jacopo Sarno che conduce lo Zecchino d’Oro Show e poi con Alessandro Ossini e il suo Natale in musica. Ma i piccoli cantanti del Coro di Mariele Ventre animano anche il Natale di Rai1: si comincia domani alle 16 con E’ quasi Natale con lo Zecchino d’Oro , un viaggio tra le canzoni che hanno fatto la storia del programma. Per proseguire poi il 25 alle 9.30 con Magico Natale con lo Zecchino d’oro condotto da Veronica Maya. Per i più grandicelli invece la tv di Stato ha pensato a due programmi di musica classica, rivisitata in chiave moderna: Il Gran Concerto,il programma di Rai3 condotto da Alessandro Greco e firmato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino, con una puntata speciale di un’ora in onda domenica 25 dicembre alle 20.00 e Mettiamoci all’Opera, in prima serata il 28 dicembre e il 4 gennaio su Rai1,  una gara tra otto giovani promesse del bel canto presentata da Pupo.

Se Canale 5 sceglie di festeggiare i più piccoli con tv movie come Tre bambini sotto l’albero, domani alle 14.15, seguito alle 18 da Fuga sotto l’albero, Italia 1 risponde con Blizzard la renna di babbo Natale alle 13.30 seguito alle 15.25 dall’Ice Christmas Gala, lo spettacolo sul ghiaccio dal palavelo di Torino condotto da Cristina Chiabotto. Sempre alla ex Miss Italia è affidata la conduzione del Circo di Montecarlo, tradizionale appuntamento di Rai3 per la vigilia di Natale e per la notte di San Silvestro.

E’ invece fatto interamente di cartoni animati il palinsesto di Nickelodeon e Nick jr. che durante le feste si affidano ai personaggi più amati dai bambini. Fino al 25 alle 21 protagonisti sono i Pinguini del Madagascar, mentre il pomeriggio alle 16.30 l’appuntamento è con Spongebob per due ore di puro divertimento. Su Disney Cinemagic il sabato dalle 16.30, e in replica la domenica dalle 10.00, su Sky Cinema Family HD a Capodanno e il 7 gennaio si celebra Topolino, protagonista del film Topolino e i cattivi Disney.

 

Tiziana Leone