Pubblicato il 19/12/2011, 10:27 | Scritto da La Redazione

WSJ: IN ARRIVO LA RIVOLUZIONE TV PER APPLE E GOOGLE

WSJ: IN ARRIVO LA RIVOLUZIONE TV PER APPLE E GOOGLE
Il quotidiano americano illustra come le major mondiali nel campo dell’informatica, della musica e della telefonia, si stiano aprendo all’industria televisiva, creando una propria tv che si basa sulla tecnologia wireless streaming. Il Wall Street Journal, citando alcune fonti, rivela che Apple sta lavorando alla realizzazione di una propria tv,  attraverso una delle tecnologie che […]

Il quotidiano americano illustra come le major mondiali nel campo dell’informatica, della musica e della telefonia, si stiano aprendo all’industria televisiva, creando una propria tv che si basa sulla tecnologia wireless streaming.

Il Wall Street Journal, citando alcune fonti, rivela che Apple sta lavorando alla realizzazione di una propria tv,  attraverso una delle tecnologie che consente di riconoscere gli utenti anche dal telefono, tramite la voce e i movimenti, per cercare contenuti in tv. I manager dell'industria televisiva sostengono che questa strategia di Apple cambierà le modalità con cui i telespettatori usano la tv, ad esempio, guardando un video sulla tv per poi continuare a guardarlo da altri dispositivi, così come gli utenti internet guardano video su computer e tablet. Anche Google, dal canto suo, sta cercando di consentire agli utenti di accedere ad app e video internet dalla Tv tramite il software Google Tv.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo di Apple)