Pubblicato il 15/12/2011, 17:08 | Scritto da La Redazione

SERVIZIO PUBBLICO: FIORELLA MANNOIA E FRANKIE HI-NRG DUETTANO IN ANTEPRIMA

alt

Apriranno la settima puntata di "Servizio Pubblico", stasera alle ore 21 in multipiattaforma, i due musicisti con un duetto inedito.

Apriranno la settima puntata di Servizio Pubblico, stasera alle ore 21 in multipiattaforma, Fiorella Mannoia, Frankie Hi-nrg e Natty Fred, che presenteranno in anteprima il brano Non è un film, tratto dall'album Sud in uscita il prossimo 24 gennaio. «Non è un film quello che scorre intorno/che vediamo ogni giorno/che giriamo distogliendo lo sguardo/non è un film e non sono comparse/le persone diverse/sospese e disperse tra noi e lo sfondo/è il resto del mondo che attraversa il confine», recita il rap dei tre artisti dedicato ai migranti. E sarà lo spunto per parlare dei tragici fatti di Firenze e delle proteste della comunità senegalese. La puntata, intitolata «Riempire il vuoto», andrà in onda alle ore 21 su una multipiattaforma: rete di televisioni territoriali, Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), web (oltre il sito dello stesso programma serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano); e in esclusiva anche su Radio Capital.

Ospiti di Michele Santoro: il leader di Sinistra Ecologia Libertà Nichi Vendola, l'ex vicepresidente di Confindustria Guidalberto Guidi, i giornalisti Franco Bechis e Luisella Costamagna.

 

Angelo Lorusso

 

(Nella foto Michele Santoro)