Pubblicato il 15/12/2011, 15:59 | Scritto da La Redazione

TV MINIGENERALISTE: RAI 4 FA L’1,8% IN PRIME TIME E BATTE IRIS

TV MINIGENERALISTE: RAI 4 FA L’1,8% IN PRIME TIME E BATTE IRIS
La rete guidata da Carlo Freccero raggiunge l'1,84% in prime time con il film "Skyfighters" e supera sia "Iris", che ha ottenuto l'1,46% con "Scarface", che Cielo, che ha superato l'1% di share con il "Recital" di Corrado Guzzanti. Giornata contraddittoria per la Rai e ancora più complicati da decifrare gli esiti del prime time. Viale Mazzini, […]

alt

La rete guidata da Carlo Freccero raggiunge l'1,84% in prime time con il film "Skyfighters" e supera sia "Iris", che ha ottenuto l'1,46% con "Scarface", che Cielo, che ha superato l'1% di share con il "Recital" di Corrado Guzzanti.

Giornata contraddittoria per la Rai e ancora più complicati da decifrare gli esiti del prime time. Viale Mazzini, infatti, ha perso di misura nella sfida tra lo Speciale di Bruno Vespa e la fiction di Canale 5, ma ha vinto per il complesso dei risultati ottenuti dalle proprie tre reti generaliste.

Se però si allarga il confronto e si comprende nel dato di ieri sera anche il risultato raggiunto dalle tv tematiche, allora torna di nuovo in vantaggio Cologno, che prevale a quota 40,40% di share, contro il 39,71% della Rai.

In questo bilancio però va sottolineato il successo ottenuto in prima serata da Rai 4, che ha raggiunto l'1,84% di share programmando il film Skyfighters e superando quindi sia Iris, che ha raccolto l'1,46% con Scarface, che Cielo, che ha mandato on air il Recital di Corrado Guzzanti e ha comunque raggiunto un ottimo 1,07% di share. Nel bilancio di prime time del Biscione anche il contributo dello 0,64% del calcio a pagamento.

Ieri in prime time Sky ha ottenuto l'8,39% di share e, in particolare, è stato pari al 2,48% l'apporto del Cinema. Tra i film, brillante il risultato conseguito da La lacrima del diavolo, in onda su SkyCinema Max, allo 0,90% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto la locandina di Skyfighters)