Pubblicato il 14/12/2011, 12:02 | Scritto da La Redazione

GENOA-INTER FA IL 4,36% SU SKY E IL 2,33% SU MEDIASET PREMIUM. MA IL FENOMENO E’ TERRANOVA

alt

La partita in pay tv ottiene 1,2 milioni di spettatori su Sky e 660 mila su Mediaset Premium. Fenomeno "Terranova" sul satellite: ieri 223 mila ascolti e 0,77% su Fox.

Ieri la proposta di calcio era abbastanza equamente suddivisa sulle pay e sulla tv generalista. E se la partita di Coppa Italia Palermo-Siena in onda su Rai Due alla fine ha complessivamente ottenuto 1,5 milioni circa di spettatori ed il 5,6% di share, per il recupero di lusso della Serie A, l'incontro tra Genoa-Inter, sono stati oltre 1,2 milioni gli spettatori ed il 4,36% di share su Sky, mentre sono stati 660 mila gli spettatori ed il 2,33% lo share ottenuti con il match da Mediaset Premium.

Ieri in realtà Sky con l'intero pacchetto sport+calcio in prima serata ha raggiunto il 4,5% di share e 1,256 milioni di spettatori, ottenendo spiccioli di ascolti anche con la partita di coppa spagnola, Ponteferradina-Real Madrid, vista dallo 0,10% degli spettatori a quota 26 mila.

Nell'intera giornata la piattaforma pay ha conquistato l'8,3% di share che è salito al 10,6% in prime time. Oltre al contributo del calcio ieri rilevante quello del Cinema (2%) e quello di Fox (1,9%). In particolare, ha fatto ancora molto bene, a 24 ore dall'esordio, Femmine contro maschi, che su SkyCinema +24 ha ottenuto oltre 269 mila spettatori e lo 0,96% di share. Ma è stato forse ancora più notevole il risultato raggiunto su Fox da Terranova, che con il decimo episodio che ha ottenuto 223 mila ascolti e lo 0,77% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Claudio Ranieri)