Pubblicato il 13/12/2011, 15:28 | Scritto da La Redazione

SUBSONICA E GUALAZZI OSPITI A X FACTOR

alt

Oltre ai big musicali, per la quinta puntata, ad X Factor è in arrivo una doppia eliminazione.
Due superospiti d'eccezione saliranno questa settimana sul palco del Teatro della Luna: i Subsonica, che si scateneranno sulle note di “Up patriots to arms” e Raphael Gualazzi che, con l'ironico swing di "Zuccherino dolce", si appresta a conquistare il pubblico in sala e davanti alla tv.
Per il prossimo appuntamento, in diretta giovedì 15 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109), X Factor vede una doppia eliminazione. Il pubblico avrà un ruolo decisivo, chiamato in causa per la prima volta come quinto giudice a tutti gli effetti, dal momento che dovrà indicare chi vuole eliminare, e non chi vuole "salvare".
I due concorrenti che si salveranno dal giudizio diretto del pubblico si troveranno ad affrontare un nuovo ostacolo: l'ultimo scontro davanti alla giuria, che deciderà chi si merita di restare sul palco di X Factor, e chi sarà invece il secondo eliminato della puntata.
Arrivati a metà gara, sempre più agguerriti, i giudici affileranno le armi per non perdere i propri talenti. Elio, rimasto con solo un gruppo dopo l’eliminazione de Le 5 e delle Cafè Margot, potrà contare solo su i Moderni per ambire alla vittoria. Morgan, invece, dopo l’escamotage per salvare Valerio che ha attaccato pesantemente in diretta per impietosire il pubblico, dovrà scongiurare il ballottaggio a Valerio e Vincenzo. Arisa, che nella prima puntata aveva perso Rhama, ha ritrovato le forze ed è piuttosto sicura di arrivare in finale con Claudio e Antonella. L’unico giudice che ha ancora la squadra al completo è Simona Ventura che continua a mietere successi grazie alle sue tre “Ferrarine” Jessica, Nicole e Francesca.
Svelate le assegnazioni dei brani fatta da Elio e Arisa, con l’aiuto dei rispettivi vocal coach, per la sfida di giovedì: “Fuck you” di Cee Lo Green per i Moderni, “Una poesia anche per te” di Elisa per Claudio, e “Missing” degli Everything but the girl per Antonella.
 

Angelo Lorusso

 

(Nella foto il team di X Factor)