Pubblicato il 07/12/2011, 16:57 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS: 812 MILA SU SKY, 415 MILA SU MEDIASET PREMIUM

L’ascolto del calcio della Champions League si divide tra le piattaforme: oltre 800 mila gli spettatori su Sky, 415 mila quelli su Mediaset Premium.

I canali Sky ieri hanno raccolto uno share del 7,4% nell’intera giornata e, in particolare, dell’8% tra le 21 e le 23. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della sesta ed ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, dalle 20.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 812.883 spettatori. In particolare, Viktoria Plzen-Milan ha avuto un’audience media complessiva di 442.737 spettatori, mentre 289.820 spettatori medi hanno seguito ‘Diretta Gol’. Su Mediaset Premium le partite della Champions hanno ottenuto 415 mila ascolti ed uno share dell’1,42%.

Da sottolineare come la seconda puntata di Rapporto Carelli – in onda dalle 20.35 su Sky Tg24, mentre su Rai Uno era in corso lo speciale di Porta a Porta con Mario Monti ospite – abbia ottenuto 101.790 spettatori medi. Nel complesso, con le riproposizioni su Sky Tg24 Eventi, il programma condotto da Emilio Carelli ha raccolto davanti alla tv 414.604 spettatori unici.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto l'attaccante del Milan Pato)