Pubblicato il 07/12/2011, 15:53 | Scritto da La Redazione

SANREMO: LUNEDÌ IL NUOVO REGOLAMENTO

{Summary}Rinnovata per altri tre anni la convenzione tra la tv di Stato e il Comune di Sanremo per l'organizzazione del Festival. Lunedì Morandi e Mazzi presentano alla stampa il nuovo regolamento.{/Summary}

Finalmente la firma c'è. L'accordo tra la Rai e il Comune di Sanremo per il rinnovo della convenzione sblocca la situazione di stallo in cui era piombata l'intera organizzazione del festival di Sanremo, al teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio. In una nota ufficiale del Consiglio di amministrazione si legge: «La Rai ha approvato la proposta contrattuale relativa alla Convenzione triennale con il Comune di Sanremo che prevede un complessivo risparmio per l'azienda pubblica, rispetto a quella scaduta, di oltre 6 milioni di euro».

Il direttore generale Lorenza Lei ha dunque vinto la sua battaglia con l'amministrazione della città dei fiori, pronta a tutto pur di avere più denaro. Evidentemente il rischio di rimanere senza festival ha inciso sulle decisioni della giunta comunale.

Finalmente lunedì prossimo Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, conduttore e direttore artistico della manifestazione, presenteranno alla stampa il nuovo regolamento.

Rimandata per due volte la conferenza stampa andrà in scena a Milano, nella sede Rai di Corso Sempione, in collegamento audio-video con quella romana di Viale Mazzini.

All'incontro sarà presente anche il direttore di Raiuno, Mauro Mazza. «Sarà l'occasione per dare notizie sul cast», garantiscono a Viale Mazzini, anche se difficilmente Morandi si sbilancerà sui nomi. Il ritorno di Luca e Paolo, solo per una sera, sembra ormai una cosa certa. Così come appare sicuro l'arrivo della modella italo-inglese Tamara Ecclestone, figlia di cotanto padre. Attese invece le conferme di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, convocate da Morandi per riunire il trio fortunato dello scorso anno.

 

Tiziana Leone