Pubblicato il 07/12/2011, 13:30 | Scritto da La Redazione

RAI 5: A “ICONE” PUNTATA SU BETTINO CRAXI

alt

Il controverso leader politico socialista sarà il fulcro principale della trasmissione condotta da Marco Ferrante, in onda questa sera alle ore 22.15 su Rai5.

Questa sera su Rai 5, canale 23 digitale terrestre, ore 22.15,andrà in onda il nuovo appuntamento di Icone,corpi che parlano, il programma che si propone di rileggere la storia del Novecento attraverso le vite dei personaggi che ne sono stati protagonisti. Si parlerà di Bettino Craxi, l’uomo politico più discusso in Italia, secondo solo a Berlusconi. Leader carismatico dalle grande idee come l’autonomismo, l’anticomunismo pragmatico, la natura schiettamente socialdemocratica, l’occidentalismo europeo, ma anche di alcuni inspiegabili errori di cui si discuterà in studio assieme a Pierluigi Battista, Giuliano Ferrara, Cirino Pomicino ed attraverso le analisi di studiosi di comunicazione ed esperti del linguaggio del corpo.

Icone, corpi che parlano è un format originale di Simona Ercolani e Alessandro Lostia, prodotto da Stand by me srl. Gli autori sono Claudio Moretti e Marco Ferrante.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto un'immagine storica di Bettino Craxi con Silvio Berlusconi negli anni Ottanta)