Pubblicato il 06/12/2011, 15:26 | Scritto da La Redazione

LIGA: DA CAMPOVOLO A PIAZZA DUOMO, CON RADIODEEJAY

alt

Domani prima del film-concerto Ligabue Campovolo – il film 3D. Un’evento da vivere non solo al cinema, ma anche su Radio Deejay.

Se siete fan di Ligabue, domani è decisamente il vostro giorno. L’evento, con la «E» maiuscola, sarà il lancio del film Ligabue Campovolo – il Film 3D. Mercoledì 7 Dicembre sarà una data da segnare non solo per i fan di Liga, ma anche per la cinematografia musicale italiana. È la prima volta, infatti, che in Italia un film-concerto viene realizzato in 3D e il risultato è quello di un lungometraggio che regala come non mai l'emotività di un concerto dal vivo.

Gli appuntamenti radiofonici cominceranno alle 11.00, quando Ligabue sarà ospite di Linus e Nicola Savino su Deejay Chiama italia, con regia di Alex Farolfi. Alle 15.00, poi, di nuovo appuntamento con Linus e il cantante di Correggio, sempre in diretta, ma stavolta nella splendida cornice della Terrazza dell’Arengario in Piazza Duomo a Milano,  una postazione creata per l’occasione in collaborazione fra Radio Deejay e il comune di Milano.

Il lancio del film arriva a coronamento di una carrellata di successi per Ligabue ottenuti nell’ultimo anno: in primis il primo posto di Campovolo 2011 nella classifica dei dischi più venduti, poi il prestigioso premio Tenco per l’album Arrivederci Mostro e per finire il premio Videoclip Italiano 2011 per il brano Ci sei sempre stata.

Dopo le interviste di RadioDeejay i fan potranno dirigersi direttamente in una delle 370 sale in cui poche ore dopo verrà proiettato il film.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto la locandina di Ligabue Campovolo – il Film 3D)