Pubblicato il 01/12/2011, 11:38 | Scritto da La Redazione

TV LED SAMSUNG “ECO” IN MOSTRA AL MAXXI DI ROMA

TV LED SAMSUNG “ECO” IN MOSTRA AL MAXXI DI ROMA
La tecnologia e il design incontrano l’ecologia nella mostra sponsorizzata da Samsung Electronics Italia:  Re – Cycle. Strategie per l’architettura, la città e il pianeta, dal 1 dicembre al 29 aprile 2012. 26 Smart TV LED Samsung di ultima generazione D7000 e D8000 accompagneranno i visitatori lungo il percorso dello showroom curato da Pippo Ciorra e […]

La tecnologia e il design incontrano l’ecologia nella mostra sponsorizzata da Samsung Electronics Italia:  Re – Cycle. Strategie per l’architettura, la città e il pianeta, dal 1 dicembre al 29 aprile 2012.

26 Smart TV LED Samsung di ultima generazione D7000 e D8000 accompagneranno i visitatori lungo il percorso dello showroom curato da Pippo Ciorra e allestita in quattro gallerie  del museo MAXXI di Roma, per oltre 80 opere. Da oggi, 1 dicembre, sino al 29 aprile 2012, saranno in  esposizione lavori di architetti e artisti ma anche oggetti, parole, musica. Dalla High Line newyorchese di James Corner e DS+R ai dischi di Jimi Hendrix incisi sulla lastra di un cranio fratturato nella Russia della Guerra Fredda, dal progetto di Lacaton & Vassal per la trasformazione del Palais de Tokyo a Parigi ai filmati di Blob , fino a l’Alvéole 14 a Sainte Nazaire del gruppo LIN, progetti di rinaturalizzazione selezionati con Harvard University per le shrinking cities in America e in Europa.

Immagini e video supportati dal brand  Samsung, da sempre attento al connubbio design-ecologia. Già durante la fase di progettazione, i suoi prodotti vengono sviluppati per trainare la rivoluzione tecnologica verso nuovi scenari, attraverso un approccio ecosostenibile. In particolare i TV LED Samsung utilizzano la migliore tecnologia nella totale salvaguardia dell'ambiente, consumando il 50% in meno dei TV LCD tradizionali. Inoltre i TV Samsung sono realizzati in materiale completamente riciclabile senza l'uso di sostanze nocive per l'ambiente come composti organici volatili, mercurio e piombo. 

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il Samsung Tv Led D7000)