Pubblicato il 24/11/2011, 17:55 | Scritto da La Redazione

“THE DAVINCIBLES” ARRIVANO SU RAI DUE

“THE DAVINCIBLES” ARRIVANO SU RAI DUE
Da domani, alle 7.45 la serie animata che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Dal martedì al venerdì e dal 19 dicembre anche il lunedì. Su Rai2 arriva, da domani, alle 7.45, The DaVincibles, la serie animata che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Il cartoon, coprodotto da Rai Fiction con Zodiak Active […]

alt

Da domani, alle 7.45 la serie animata che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Dal martedì al venerdì e dal 19 dicembre anche il lunedì.

Su Rai2 arriva, da domani, alle 7.45, The DaVincibles, la serie animata che sta riscuotendo successo in tutto il mondo. Il cartoon, coprodotto da Rai Fiction con Zodiak Active Kids e Moonscoop per Rai2, andrà in onda dal martedì al venerdì e dal 19 dicembre anche il lunedì. Protagonisti della serie comedy sono Pablo DaVinci, sedicenne con la passione per i computer e sua sorella Zoe, una ragazzina con un bel caratterino che, assieme allo zio Leo, proprietario di un negozio di cianfrusaglie, sono sulle tracce delle opere d’arte in fuga. Infatti, Quba e la società dei Cattivi Molto Cattivi hanno inventato una vernice che porta in vita le opere famose per 24 ore, dopodiché scompaiono per sempre. Nel cartoon prenderanno vita non solo il celebre Urlo di Munch o la Medusa del Caravaggio ed altre opere d’arte ma anche monumenti, siti archeologici, della letteratura e della mitologia passando per i siti egizi, aztechi, fino a Amleto, Robin Hood e le Sirene di Ulisse. Ogni episodio vedrà simpatiche sfide tra i DaVincibles e i Cattivi Molto Cattivi. 

 

Erika Barbacelli