Pubblicato il 24/11/2011, 11:33 | Scritto da La Redazione

“PER TUTTA LA VITA” E “VOLVER CON” IN ARRIVO SULLE RETI RAI

 

alt

ESCLUSIVA TVZOOM: è al lavoro la nuova struttura Entertainment della Rai per dare un’impronta ai nuovi palinsesti del 2012 e per rivitalizzare Rai Uno. Così arrivano “Per Tutta la Vita” e “Volver con…”, versione italiana.

ESCLUSIVA TVZOOM: la nuova struttura Entertainment della Rai è al lavoro per dare l’impronta ai nuovi palinsesti del 2012 e soprattutto rivitalizzare Rai1 che, a parte Fiorello, continua ad apparire abbastanza confusa sul fronte dei nuovi progetti.

Due i primi programmi che TVZOOM è in grado di anticipare. Si comincia con il ritorno di Per Tutta la Vita (dal format francese Por La Vie) portato al successo, oltre 10 anni fa, da Fabrizio Frizzi e Romina Power. La prima edizione del format ebbe uno share medio del 26% e il produttore esecutivo di Pearson (la società che detiene il format) era Antonio Azzalini, oggi vice di Giancarlo Leone alla struttura di intrattenimento della Rai. Il secondo format, di cui si sta ancora scegliendo il titolo, dovrebbe debuttare il venerdì subito dopo Sanremo ed è una versione adattata dal format spagnolo Volver con…, andato in onda con ottimi ascolti su TVE,  in cui un talent ripercorre all’insegna della nostalgia, un periodo e un luogo della cara adolescenza di un personaggio pubblico. Un viaggio pieno di ricordi, riunioni e nostalgia in cui artisti noti tornano al villaggio dove hanno trascorso la loro infanzia e la gioventù. Tra i conduttori papabili Pupo, che tornerebbe in Rai dopo i successi di ascolti delle due serate estive condotte, Napoli prima e dopo e Miss Italia nel mondo.

 

Erika Barbacelli