Pubblicato il 17/11/2011, 16:43 | Scritto da La Redazione

RADIO POPOLARE: CLASS ACTION CONTRO BERLUSCONI.

alt

 

Class action di Radio Popolare e della rivista «Valori» contro l’ex premier Silvio Berlusconi. Presenteranno il conto di quanto le politiche del suo governo siano costate all’Italia.

Radio Popolare e la rivista «Valori», aiutati da Federconsumatori, hanno deciso di presentare una class action contro l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

«L’assenza di politica economica, la mancanza di credibilità internazionale di fronte all’Europa e ai mercati, l’anteporre gli interessi personali a quelli del Paese – spiega un comunicato per presentare l’iniziativa – l’aumento dello spread tra Bund e Btp, dovuto alla decisione del premier di ritardare la propria uscita di scena, sono tutti elementi che hanno prodotto rilevanti costi aggiuntivi per la comunità».

La raccolta firme inizierà a Milano domenica prossima, in occasione del blocco del traffico. I banchetti apriranno alle ore 15 in Piazza del Cannone, dove confluiranno tre cortei, che partiranno dalla Stazione Centrale, dall’università Bocconi e dall’impianto sportivo Vigorelli.

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il logo di Radio Popolare)