Pubblicato il 17/11/2011, 14:52 | Scritto da La Redazione

CANON: STUDI TELEVISIVI IN UNA MANO

CANON: STUDI TELEVISIVI IN UNA MANO
Legria HF G10 e HF M le nuove telecamere semiprofessionali a prezzi da amatori. A poco più di un mese dal Nalate, Canon presenta due promozioni legate alla telecamera Legria, con i modelli HF G10 e M. La prima è un camcorder che offre immagini di qualità professionale, in un corpo compatto e intuitivo, con […]

alt

Legria HF G10 e HF M le nuove telecamere semiprofessionali a prezzi da amatori.

A poco più di un mese dal Nalate, Canon presenta due promozioni legate alla telecamera Legria, con i modelli HF G10 e M. La prima è un camcorder che offre immagini di qualità professionale, in un corpo compatto e intuitivo, con l’avanzato HD Camera System, che comprende molte delle stesse tecnologie utilizzate in campo professionale da Canon (il sensore Canon HD CMOS Pro), di un obiettivo grandangolare video HD con diaframma a 8 lamelle e di un potente stabilizzatore d’immagine con i filtri Cinema-Look, per creare filmati dall’aspetto professionale. Anche la qualità audio è stata notevolmente migliorata e il prezzo suggerito è di 1.522 euro.

La Legria HF serie M, invece, è pensata per il tempo libero e per gli amatori puri. Dotata anch’essa di sensore Canon HD CMOS Pro, presenta l’esclusiva funzione Story Creator offre un modo intuitivo per catturare filmati che raccontano una storia. Il Dynamic IS, poi, riduce l’effetto mosso nelle situazioni in cui l’utente è in movimento, mentre Powered IS consente di mantenere le prestazioni costanti in termini di stabilità anche con lo zoom esteso alla massima focale, senza la necessità di un treppiede. Per l’audio la serie M propone anche un nuovo microfono wireless Bluetooth3, che permette di catturare un audio cristallino fino a 50 m di distanza. Prezzo suggerito da 589 a 742 euro, a seconda del modello.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto la videocamera Canon Legria HF G10)