Pubblicato il 17/11/2011, 14:49 | Scritto da La Redazione

L’ANNUNZIATA RAPIDA COME IL WEB

L’ANNUNZIATA RAPIDA COME IL WEB
Secondo il critico tv de «La Stampa», Alessandra Comazzi, “La crisi – in mezz’ora” dell’ex Presidente Rai è: «Veloce e incisiva, quasi rivoluzionaria». Il critico de «La Stampa», Alessandra Comazzi, in un articolo apparso oggi sul quotidiano torinese, parla del nuovo modo di fare tv della scrittrice e conduttrice televisiva Lucia Annunziata, nello speciale giornaliero […]

alt

Secondo il critico tv de «La Stampa», Alessandra Comazzi, “La crisi – in mezz’ora” dell’ex Presidente Rai è: «Veloce e incisiva, quasi rivoluzionaria».

Il critico de «La Stampa», Alessandra Comazzi, in un articolo apparso oggi sul quotidiano torinese, parla del nuovo modo di fare tv della scrittrice e conduttrice televisiva Lucia Annunziata, nello speciale giornaliero dedicato alla politica, La crisi – In mezz’ora, in onda alle 20 tutti i giorni su Rai Tre. Secondo la Comazzi, infatti, si tratta di  un’operazione  fulminea, legata al dibattito politico e al commento sulle questioni del giorno, una vera iniziativa di pronto intervento giornalistico, volto a cogliere l’attimo e maneggiarlo consapevolmente, senza mai banalizzarlo. Sembra proprio che il taglio della trasmissione, puntando dunque su una modalità narrativa molto simile all’informazione sul web, sia una positiva innovazione nel giornalismo televisivo della Rai.

 

Raffaella Midiri