Pubblicato il 14/11/2011, 09:53 | Scritto da La Redazione

ARRIVANO GLI “SCOIATTOLI” DI RAI E MAGOPRUDUCTION

alt

 

Da quanto riferisce Variety.com, la serie toon3d è prevista in Italia nel 2012 e sarà composta da 26 episodi di 13 minuti ciascuno.

Rai e Magoproduction stanno collaborando per produrre la serie animata “The Flying Squirrels” (letteralmente, “Gli scoiattoli volanti”). Da quanto rivela Variety.com,  il budget stimato per la realizzazione della serie sarà di € 2.500.000 e sarà sostenuta anche dalla Catalano pubcaster TV3, dalla Colombia Jaguar e dalla televisione Andorra. La RAI manterrà tutti i diritti di distribuzione per l’Italia.

 

La serie toon 3d, che sarà composta da 26 episodi da 13 minuti, avrà come protagonisti cinque amici, discendenti di pirati, che intraprenderanno la ricerca di uno scrigno magico che esaudirà tutti i loro desideri. Per riuscire nell’impresa dovranno sopravvivere ai pericoli di un mondo sotterraneo sotto Dragon City.

Il terget di riferimento sarà tra gli 11 ed i 14 anni, la serie è stata nella rosa dei finalisti per il Premio della Giuria di ottobre “MipJunior Kids” e sarà pronta per la consegna nel 2012.