Pubblicato il 14/11/2011, 21:06 | Scritto da La Redazione

ARRIVA LO STANDARD PER GLI OCCHIALI 3D

ARRIVA LO STANDARD PER GLI OCCHIALI 3D
Finisce l’era degli occhiali per il 3D legati al produttore. Arriva lo standard che permette di avere lo stesso occhiale per più televisori. Sono diventate 16 le case che hanno dato la loro adesione allo standard unico per gli occhiali 3D dei televisori. Uno standard che permette di avere gli stessi occhiali per qualsiasi tipo […]

altFinisce l’era degli occhiali per il 3D legati al produttore. Arriva lo standard che permette di avere lo stesso occhiale per più televisori.

Sono diventate 16 le case che hanno dato la loro adesione allo standard unico per gli occhiali 3D dei televisori. Uno standard che permette di avere gli stessi occhiali per qualsiasi tipo di televisore. Alle 4 che avevano lanciato il programma, Sony, Panasonic, Samsung e Xpand3D se ne sono aggiunte altre 12 tra cui Toshiba, Philips, Mitsubishi, Hitachi, Sharp e di fatto questo ha tutte le chance per essere lo standard definitivo degli occhiali 3D per tv, personal computer, monitor e proiettori. Stiamo parlando degli occhiali per il 3D cosiddetto “attivo” in cui l’occhiale dialoga e scsambia dati con il televisore. Da non confondere con gli occhiali “passivi”, quelli meno costosi e già utilizzati al cinema o su alcuni televisori già in commercio.