Pubblicato il 13/11/2011, 16:27 | Scritto da La Redazione

USA, MTV LANCIA “TEEN MOM 2”

USA, MTV LANCIA “TEEN MOM 2”
  Dopo il successo della prima edizione, arriva la seconda serie del factual dedicato alle ragazze madri. La docu-soap Teen Mom raddoppia. Negli Stati Uniti parte il 6 dicembre la seconda serie fatcual che racconta le difficoltà di 4 ragazze madri. Mentre nella prima edizione Farrah, Maci, Ambra e Catelyn sono state seguite mentre erano […]

alt

 

Dopo il successo della prima edizione, arriva la seconda serie del factual dedicato alle ragazze madri.

La docu-soap Teen Mom raddoppia. Negli Stati Uniti parte il 6 dicembre la seconda serie fatcual che racconta le difficoltà di 4 ragazze madri. Mentre nella prima edizione Farrah, Maci, Ambra e Catelyn sono state seguite mentre erano in dolce attesa, in Teen Mom 2 (in Italia 16 & Pregnant) le ragazze dovranno affrontare le sfide del loro primo anno da neo-mamma: matrimonio, rapporti con la famiglia, conseguimento del diploma di scuola superiore fino alle pratiche di una possibile adozione.
Il fenomeno delle ragazze madri è a particolarmente forte negli States. Secondo uno studio dell’Università di Pittsburgh del 2009 il più alto il numero di ragazze madri si trovano negli Stati più religiosi dell’Unione. Secondo lo studio, la forte religiosità di stampo tradizionalista scoraggia l’uso dei contraccettivi tra le giovanissime (incidendo sul tasso di gravidanze precoci), ma non influisce sull’attività sessuale in sé.
 
Alberto Solieri