Pubblicato il 08/11/2011, 14:30 | Scritto da La Redazione

IRLANDA: VA IN ONDA IL WELFARE

IRLANDA: VA IN ONDA IL WELFARE
  Local Heroes – A Town Fights back, serie televisiva ambientata vicino Dublino, sulla ricerca di lavoro da parte degli abitanti della cittadina di Drogheda.  La rete televisiva irlandese Rté lancia mercoledi 9 novembre, ore 20.30 ora locale, la serie Local Heroes – A Town Fights back (letteralmente, Eroi locali – Una città reagisce), che […]

alt

 

Local Heroes – A Town Fights back, serie televisiva ambientata vicino Dublino, sulla ricerca di lavoro da parte degli abitanti della cittadina di Drogheda. 

La rete televisiva irlandese Rté lancia mercoledi 9 novembre, ore 20.30 ora locale, la serie Local Heroes – A Town Fights back (letteralmente, Eroi locali – Una città reagisce), che seguirà le storie degli abitanti di Drogheda, cittadina industriale sul mare nella contea di Louth, 56 km a nord di Dublino, nel tentativo di trovare un nuovo lavoro. Dei poco più dei 30mila abitanti circa un terzo è infatti disoccupato. 

La serie, prodotta da Animo Television, vede il coinvolgimento del senatore Fergal Quinn a capo di un gruppo di esperti impegnati nel dare la scossa all’economia locale.
Il programma, 6 episodi settimanali, non è solo factual ma anche social. Tutte le idee e le iniziative che vengono provate a Drogheda sono disponibili sul website di Rtè, affinchè le altre città irlandesi possano trovare una via al rilancio della loro economia.
 
Alberto Solieri