Pubblicato il 07/11/2011, 17:17 | Scritto da La Redazione

“THE ARTISTS”: L’EUROPA SI DÀ AL THRILLER

“THE ARTISTS”: L’EUROPA SI DÀ AL THRILLER
      Una produzione olandese, belga, svedese, norvegese, finlandese e danese, per una serie televisiva a tutta suspance. Si chiamerà The Artists e sarà la prima serie televisiva thriller prodotta nel vecchio continente per il mercato europeo. Tratterrà della vita di un gruppo di artisti internazionali, che vivono e lavorano a Copenaghen. Quando uno […]
 
 

alt

 

Una produzione olandese, belga, svedese, norvegese, finlandese e danese, per una serie televisiva a tutta suspance.

Si chiamerà The Artists e sarà la prima serie televisiva thriller prodotta nel vecchio continente per il mercato europeo. Tratterrà della vita di un gruppo di artisti internazionali, che vivono e lavorano a Copenaghen. Quando uno di questi sparisce, la storia inizia il suo intreccio.  

 

Andrà in onda in sei Paesi diversi: Olanda (VARA), Belgio (Canvas), Svezia (SVT), Norvegia (NRK), Finlandia (YLE) e Danimarca (TV3). Gli attori parleranno in inglese e nella lingua madre. 
 
La serie è prodotta dalla Caviar, compagnia belga, con finanziamenti della European Broadcasters. Il cast è, ovviamente, europeo ed è composto da Teun Luijkx e Johan Leysen (NL), Thomas Ryckewaert, Johan van Assche e Lien van de Kelder (BE), Tuva Novotny e Donald Högberg (SW), Tommi Korpela e Elmer Bäck (FI), Thure Lindhard e Paw Henriksen (DK) e Viktoria Winge (NO).
 
Alberto Solieri