Pubblicato il 06/11/2011, 15:15 | Scritto da La Redazione

TIME WARNER, OFFERTA NON VINCOLANTE SU ENDEMOL

TIME WARNER, OFFERTA NON VINCOLANTE SU ENDEMOL
  Time Warner ha lanciato un’offerta non vincolante su Endemol. E’ quanto riporta il sito inglese c21media.net. “L’offerta non soprprende  – ha precisato un portavoce della società di produzione olandese – dato che Endemol sta andando bene ed è un asset molto attraente. L’interesse del gigante Usa non cambia nulla. Il nostro principale impegno è […]

alt

 

Time Warner ha lanciato un’offerta non vincolante su Endemol. E’ quanto riporta il sito inglese c21media.net. “L’offerta non soprprende  – ha precisato un portavoce della società di produzione olandese – dato che Endemol sta andando bene ed è un asset molto attraente. L’interesse del gigante Usa non cambia nulla. Il nostro principale impegno è arrivare a una soluzione con i creditori. Le trattative continuano a fare progressi e siamo fiduciosi in un accordo che dia solidità finanziaria al business”.

 
Endemol, partecipata da Mediaset tramite la controllata spagnola, è ancora alla ricerca della sostituto di Ynon Kreiz che ha lasciato il ruolo di amministratore delegato all’inizio del 2011. La società è alle prese con un processo di ristrutturazione di un debito pari a 2,8 miliardi di euro. I creditori hanno concordato di spostare i termini relativi al debito, che scadevano a fine ottobre, fino a metà novembre.
Se l’offerta di oggi fosse accettata, Endemol andrebbe a fare parte del gruppo Time Warner Television insieme a Warner Bros, che a sua volta controlla il gruppo di produzione britannico indie Shed Media, Turner Broadcasting e HBO.
All’inizio di questa settimana Time Warner ha comunicato la crescita del fatturato dell’11%,  raggiungendo 7,1 miliardi di dollari, risultato ottenuto grazie  all’uscita dell’ottavo e ultimo episodio di Harry Potter e un buon inizio della stagione televisiva autunnale.