Pubblicato il 05/07/2015, 19:36 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

“Amazzonia criminale”, sei reportage tra narcos e cercatori d’oro

“Amazzonia criminale”, sei reportage tra narcos e cercatori d’oro
Un viaggio alla scoperta del lato oscuro dell’Amazzonia dove nessuno ha mai avuto il coraggio di inoltrarsi. Domani alle 23:05 su Deejay Tv (Dtt canale 9 e Sky Canale 145, TivùSat Canale 9).

Sei reportage che raccontano il lato oscuro del Perù, dell’Ecuador, della Bolivia, della Colombia, del Venezuela e del Brasile secondo il reporter spagnolo David Beriain. Si tratta di “Amazzonia Criminale”, un nuovo programma che andrà in onda da domani alle 23:05 su Deejay Tv (Dtt canale 9 e Sky Canale 145, TivùSat Canale 9).

 

I reportage raccontano in presa diretta luoghi e vicende mai viste in tv: dai laboratori dei narcos, al mondo dei cercatori d’oro illegali fino a raggiungere gli accampamenti clandestini dei guerriglieri delle FARC. Un viaggio attraverso uno dei territori più affascinanti del mondo intero, una terra bellissima ma spietata dove le persone vivono tra crimine e distruzione.

 

David Beriain, giornalista temerario che ha scelto di inoltrarsi in zone pericolose e abituato ai territori di guerra,  documenta in presa diretta la complessità, le sfide, la bellezza e tutti i rischi dell’Amazzonia contemporanea. Non è un tradizionale reportage di viaggio, Beriain non usa stand up ma parla direttamente in camera mostrando i punti di vista di tutti. Una vera e propria esperienza di giornalismo immersivo a stretto contatto con i protagonisti.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Amazzonia Criminale)