Pubblicato il 27/06/2015, 11:33 | Scritto da Hannibal

Jovanotti: i giornali dicono che il concerto di Roma è sold out, ma su Ticket One ci sono ancora tanti biglietti. Perché?

È il tour dell’estate, quello che consacra Lorenzo Jovanotti negli stadi italiani. Le prime due date a Milano a San Siro sono state un trionfo. Dopo Milano, Jovanotti si sposterà a Firenze il 4 luglio e poi a Bologna l’8. Per arrivare allo stadio Olimpico di Roma il 12. L’Ansa, i comunicati stampa e tutti i giornali nelle pagine di “spettacolo” parlando di sold out per la data romana: è già tutto esaurito. Peccato, sarei andato volentieri. Poi a un certo punto vado sul sito Ticket One per cercare qualche altro bel concerto estivo e con sommo piacere scopro che in realtà Roma non è per nulla sold out, anzi, a giudicare dai settori ancora “verdi” di posto ce ne è eccome. Guarda lo screenshot di Ticket One di poco fa:

jovanotti-olimpico

Biglietto preso, per fortuna. Però mi chiedo: perché una gestione del genere della comunicazione? Oltre a dare informazioni sbagliate e quindi a fare un pessimo servizio ai propri lettori, quale è lo scopo? L’entourage di Jovanotti preferisce avere i titoli dei giornali altisonanti o gli stadi davvero pieni? Se per puro caso non fossi finito su Ticket One avrei dato per perso il concerto, e invece. E chissà quanti come me. Insomma, non vi fidate dei giornalisti, siamo davvero una brutta razza.

 

Hannibal

 

(Nella foto di apertura Lorenzo Jovanotti a San Siro)