Pubblicato il 18/06/2015, 18:34 | Scritto da Gabriele Gambini

DMax, il canale del testosterone: le novità, dal ritorno di Chef Rubio alla sfasciacarrozze romanaccia

DMax, il canale del testosterone: le novità, dal ritorno di Chef Rubio alla sfasciacarrozze romanaccia
DMax si conferma il santuario virile di casa Discovery Italia. A giugno 2015 ha registrato il 2,1% di share, salendo al 3,3% sul target Maschi 15-54. Gli ingredienti della programmazione sono chiari: rugby, motori, food niente affatto salutare e dalla prossima stagione anche la sfasciacarrozze dall'accento romanesco.

DMax si conferma il santuario virile di casa Discovery Italia. A giugno 2015 ha registrato il 2,1% di share, salendo al 3,3% sul target Maschi 15-54. Gli ingredienti della programmazione sono chiari: rugby (nel 2016 con l’esclusivo RBS 6 Nazioni, anticipato a fine estate 2015 dagli incontri di preparazione alla Rugby World Cup 2015), motori, food niente affatto salutare, americanismo testosteronico diffuso, dalla prossima stagione anche una sfasciacarrozze dall’accento romanesco che rischia di diventare popolare oltreoceano. E Chef Rubio. Tatuato, un po’ tamarro, sarà di nuovo in pista con la terza edizione di Unti e Bisunti, che questa volta varcherà i confini nazionali. Piccola nota di colore: da qualche giorno spopola su Facebook un video di Rubio alla corte di quel forsennato di Richard Benson, l’Ozzy Osbourne italiano dall’urlo facile. Invitarlo come special guest nel programma sarebbe un compendio grottesco alla ritualità del cibo da strada. Non è un suggerimento, è un auspicio.
Ecco nel dettaglio l’elenco di novità di DMax (Canale 52 del digitale terrestre free; Canali 136 e 137 di SKY e canale 28 di TivùSat).

UNTI E BISUNTI – TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE
Chef Rubio, volto cult del canale, è pronto a ripartire per un nuovo viaggio culinario all’insegna dello street food. Un’esplorazione “underground” delle risorse gastronomiche delle regioni italiane in cui Rubio si cimenta con i piatti e le ricette della tradizione raccontando una cucina autentica, “sporca e cattiva” che passa attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini. Dopo il debutto della serie italiana in Spagna e Germania con ottimi risultati d’ascolto, alcune puntate della nuova serie saranno interamente girate in Europa: in Spagna, Francia e Germania.
LADY FERRO – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE
Cinzia, prepotente, capricciosa, abilissima negli affari, amministratrice impeccabile, era la moglie del proprietario di uno sfasciacarrozze, uno dei più grandi di Roma. Il giorno stesso in cui è rimasta vedova ha preso in mano il business del marito senza saperne nulla e, con il coraggio di un uomo e la determinazione da donna, si è conquistata il rispetto di quelli che prima obbedivano al marito e oggi devono sottostare alle sue regole. Nel mercato degli sfasciacarrozze si contratta, si scambia, si trova di tutto e si vende di tutto. Tutto è sporco di grasso qui. Il terreno è completamente intriso d’olio e quando fa caldo le lamiere infiammano l’aria. Questo è un luogo dove molto di rado una donna mette piede. Dopo l’episodio pilota che ha debuttato l’8 marzo in occasione della Festa delle donne, arriva la serie in prima tv.
IL BANCO DEI PUGNI – NUOVA STAGIONE
Nuovi episodi per la serie che genera dipendenza. Il clan di imprenditori più irascibile di Detroit, papà Les Gold e i due figli Seth e Ashley, è alle prese con nuovi affari nella American Jewelry and Loan, il negozio attivo da 40 anni dove impegnare, scambiare, comprare e vendere piccoli e grandi tesori. Ogni giorno al “banco dei pugni” non sai mai cosa può succedere: i clienti sono sempre tanti e gli affari vanno a ritmo vorticoso. Il problema è che spesso chi si presenta in negozio non è armato delle migliori intenzioni e gli animi si scaldano per un niente.
WILD FRANK INDIA – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE
Quando Frank Cuesta si pone un obiettivo, non c’è ostacolo né creatura che gli faccia perdere di vista la sua meta. L’attacco mortale di un serpente e le montagne più alte dell’intero pianeta non rappresentano degli ostacoli.“Wild Frank” torna per raccontare la missione più rischiosa che abbia mai affrontato e che lo porterà ad attraversare il cuore dell’Asia, dal pendio innevato dell’Himalaya fino alla riva del fiume Gange, passando per la regione del Bengala e per le strade di Calcutta alla ricerca del felino più grande del mondo, la Tigre “mangia uomini”.
SAKARA – I COMANDAMENTI DEL LEGIONARIO – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE
Alessio Sakara, il campione di MMA (Mixed Martial Arts) racconta con ironia e competenza le principali tecniche che un fighter deve conoscere e che uno spettatore deve riconoscere per comprendere la filosofia di un combattimento. Le clip, 15 da 3 minuti, sono girate con la tecnica cinematografica del Bullet Time che permette di vedere la stessa azione a 360°.

Gabriele Gambini
(Nella foto Chef Rubio)