Pubblicato il 22/06/2018, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Pasquale Romano, l’autore che tutti corteggiano, potrebbe andare in Magnolia

Pasquale Romano, l’autore che tutti corteggiano, potrebbe andare in Magnolia
Dopo il no a Rai 1, l'autore potrebbe accettare la proposta di Magnolia e firmare in esclusiva con una deroga per la "Domenica in" di Mara Venier della prossima stagione.

Pasquale Romano, che ha lasciato la Toro un anno e mezzo fa, sarà nella squadra di due programmi Magnolia per Rai 1. Alcune voci lo danno arruolato dalla società del gruppo Banijay

Un anno e mezzo fa Pasquale Romano ha lasciato la Toro Produzioni, lasciando al suo socio, Marco Tombolini, la società che ha realizzato diversi programmi per la tv, tra cui The Voice. Da allora l’ex dottore di Affari Tuoi, è tornato al suo ruolo di autore, corteggiato da Rai e da società private.

Angelo Teodoli, direttore di Rai 1, aveva tentato di portarlo alla sua rete, ma la paura di finire imbrigliato nella burocrazia di Viale Mazzini e sotto il conseguente tetto agli stipendi, deve aver convinto l’autore a continuare sulla strada del “battitore libero”.  Nella prossima stagione firmerà da capo progetto la Domenica in che segnerà il ritorno in Rai di Mara Venier. Ma sarà anche nella squadra del nuovo programma di Caterina Balivo per Rai 1 e in quella dell’Eredità con Falvio Insinna: entrambi programmi targati Magnolia.

E la voce che gira è che la società del gruppo Banijay, guidata da Stefano Torrisi, vorrebbe mettere Romano sotto contratto. Arruolarlo nella sua squadra, in esclusiva, concedendogli una deroga per la domenica pomeriggio di Rai 1. Cederà Romano alle sirene della galassia Banijay?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Pasquale Romano)