Pubblicato il 27/05/2018, 00:10 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 27 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 27 maggio 2018
Su Rai 1 “Che tempo che fa”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Un giorno in pretura”, su Rete 4 “Riot – In rivolta”, su Canale 5 “Amici – Il serale”, su Italia 1 “Asterix alle olimpiadi”, su La7 “Non è l’arena”, su Tv8 “F1 Gara: GP Monaco”, su Nove “Top Chef Cup: la rivincita”, su Sky Cinema “Scomparsa”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Kong: Skull Island”, su Iris “Cornetti alla crema”, su Rai Movie “Patton, generale d’acciaio”.

I programmi di prima serata in tv domenica 27 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 27 maggio

Rai 1 – Che tempo che fa, torna il consueto appuntamento della domenica con il varietà di Fabio Fazio. Gli ospiti della serata si racconteranno sui divanetti dello studio milanese di via Mecenate e non mancherà il siparietto di chiusura di Luciana Littizzetto.

Rai 2 – N.C.I.S., “Pagare per giocare” e “Rapporto confidenziale” sono le puntate di questa sera della serie a stelle e strisce sugli agenti speciali della marina del Naval Criminal Investigative Service, giunta ormai alla quindicesima stagione.

Rai 3 – Un giorno in pretura – Un Canaro a Cannes, arriva sulla terza rete Rai, per la seconda volta in prima serata, la ricostruzione del processo a Pietro Negri, detto il “Canaro della Magliana”, proprietario di una toeletta per cani di Roma ucciso da Giancarlo Ricci. Dalla vicenda è stato liberamente tratto l’ultimo film di Matteo Garrone, “Dogman”, presentato al Festival del Cinema di Cannes da poco concluso.

Rete 4 – Riot – In rivolta, la pellicola statunitense del 2015 racconta il tentativo di Jack Stone di raggiungere dietro alle sbarre il boss russo Balam per saziare il suo desiderio di vendetta dopo che l’uomo ha sterminato la famiglia di Jack.

Canale 5 – Amici – Il serale, il serale di uno dei talent show più longevi della televisione del Belpaese, giunto alla sua diciassettesima edizione. L’ottava puntata della programma di Maria De Filippi arriva dopo che, nella precedente, Carmen ha vinto nella finalissima a due, a Lauren è andato il circuito danza e Biondo e Bryan sono stati eliminati.

Italia 1 – Asterix alle olimpiadi, terzo dei quattro film ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo. I galli Asterix, Obelix e Panoramix aiutano l’amico Alafolix a conquistare il cuore della sua amata Irina, che verrà data in sposa a chi vincerà le olimpiadi di Olimpia.

La 7 – Non è l’arena, un nuovo episodio del programma di politica e attualità di Massimo Giletti, erede de “L’arena”, che il giornalista conduceva sulla televisione pubblica prima di passare alla rete di Urbano Cairo.

Tv 8 – F1 Gara: GP Monaco, i venti piloti in gara per il Gran Premio di Monaco si sfidano per la conquista della bandiera a scacchi.

Nove – Top Chef Cup: la rivincita, nell’edizione speciale di “Top Chef Italia”, talent nato dallo statunitense “Top Chef”, i cuochi-concorrenti che non sono riusciti a superare le selezioni delle precedenti edizioni hanno la possibilità di tornare in gioco, attraverso sfide in città italiane sempre diverse.

Sky Cinema – Scomparsa, basato su fatti realmente accaduti in Canada, il film racconta la scomparsa di una bambina, Cassandra, rapita nell’auto del padre, e delle indagini condotte dalla polizia e dalla famiglia per ritrovarla.

Fox – The Big Bang Theory, ancora una volta, la giornata di Fox è all’insegna della serie a stelle e strisce sulle quattro giovani menti del California Institute of Technology e sul loro incontro con Penny, giunta in California per perseguire la carriera di attrice. La stagione degli episodi di questa sera è la numero quattro.

Premium Cinema – Kong: Skull Island, reboot, uscito nelle sale lo scorso anno, della saga King Kong, il film è ambientato quando, nel 1973, prende il via la spedizione capitanata da James Conrad per mappare un’isola nel mezzo del Pacifico, l’Isola del Teschio.

Iris – Cornetti alla crema, commedia con Lino Banfi e Edwige Fenech sul sarto di abiti talari Domenico Petruzzelli, che vive con sua moglie Elena e suo figlio Aristide. Recatosi  a Rovigo per motivi di lavoro, Domenico conosce la giovane Marianna, con la quale finge un’altra identità.

Rai Movie – Patton, generale d’acciaio, per la regia di Franklin J. Schaffner, la pellicola del 1970 si concentra sulla figura del generale di truppe corazzate della Seconda Guerra Mondiale George Patton (George C. Scott), segnato dalla rivalità con l’inglese Montgomery.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Kong: Skull Island)