Pubblicato il 24/05/2018, 00:12 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 24 maggio 2018
Su Rai 1 “La mafia uccide solo d’estate – La serie”, su Rai 2 “Hawaii Five-0”, su Rai 3 “M di Michele Santoro”, su Rete 4 “The Italian Job”, su Canale 5 “Vuoi scommettere?”, su Italia 1 “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “X-Men 2”, su Nove “Fuga in tacchi a spillo”, su Sky Cinema “Qualcosa di troppo”, su Fox “Atlanta”, su Premium Cinema “Cattivissimo me 3”, su Iris “Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito”, su Rai Movie “Tootsie”.

I programmi di prima serata in tv giovedì 24 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 24 maggio

Rai 1 – La mafia uccide solo d’estate – La serie, episodio 9 e 10 della seconda stagione della serie ispirata all’eponimo film di Pif. Il capitolo secondo della serie ha inizio subito dopo la decisione della famiglia Giammarresi di restare in Sicilia nonostante i rischi che questo comporta.

Rai 2 – Hawaii Five-0, tre puntate consecutive (“Lezioni di pianoforte”, “Pirati informatici” e “Campione del mondo”) della serie a stelle e strisce sulla squadra di polizia delle Hawaii.

Rai 3 – M di Michele Santoro, terzo appuntamento con il programma del giornalista salernitano Michele Santoro, che si inoltra nel caso Moro con un format che unisce diversi generi narrativi, come la fiction, il teatro, il docudramma e l’inchiesta giornalistica.

Rete 4 – The Italian Job, pellicola del 2003 sulla banda di rapinatori capitanata da John Bridger e Charlie Crocker. Un anno dopo una rapina messa a segno in un palazzo di Venezia, finita brutalmente, i superstiti del gruppo si ritrovano a Filadelfia.

Canale 5 – Vuoi scommettere?, dopo il debutto dello scorso giovedì, va in onda questa sera sulla quinta rete Mediaset il secondo appuntamento del game show sulle scommesse ai limiti del possibile di Michelle Hunziker, con la partecipazione della figlia Aurora Ramazzotti come inviata.

Italia 1 – Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, pellicola uscita nel 2014 come ottavo momento della serie “Il pianeta delle scimmie”, inaugurata sul finire degli anni Sessanta. Il film è anche il secondo capitolo della serie reboot che ha preso il via nel 2011 con “L’alba del pianeta delle scimmie”. A San Francisco una terribile epidemia sta decimando l’umanità e lo scimpanzé Cesare, a dieci anni dal precedente film, è ancora alla guida della comunità di scimmie.

La 7 – Piazzapulita, Corrado Formigli e la sua squadra tornano ad approfondire lo scenario politico contemporaneo e gli eventi che più significativamente segnano l’attualità del Paese. Come sempre, il giornalista napoletano interagirà con diversi ospiti.

Tv 8 – X-Men 2, seguito del precedente “X-Men”, il film di Bryan Singer, uscito nel 2003, si colloca in un quadro che vede Wolverine alla ricerca delle sue origini e Nightcrawler determinato a uccidere il presidente americano.

Nove – Fuga in tacchi a spillo, Reese Witherspoon è Rose Cooper, che dal padre ha ereditato il mestiere di agente di polizia. La giovane viene incaricata di scortare la moglie di un boss del narcotraffico pentito, Daniella Riva (Sofia Vergara). Il film, uscito nel 2015, è diretto da Anne Fletcher.

Sky Cinema – Qualcosa di troppo, pellicola francese diretta da Audrey Dana sull’improvvisa scoperta, da parte della protagonista Jeanne, che ha sempre condotto una vita da donna, di essere provvista di un pene. Come intuibile, la novità porterà nell’esistenza di Jeanne, sposata e con due bambini, diverse turbolenze.

Fox – Atlanta, episodio tre (“Per cento bigliettoni”) e quattro (“Il viaggio di Helen”) della seconda stagione della serie statunitense su due cugini decisi a farsi un nome nella scena rap. Spicca nel cast l’attore, cantante e rapper Donald Glover.

Premium Cinema – Cattivissimo me 3, terzo capitolo di “Cattivissimo me”, il film d’animazione riprende dall’incarico, assegnato a Gru e Lucy, di catturare Balthazar Bratt, supercriminale con un passato da stella della televisione.

Iris – Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito, pellicola biografica sulla stilista francese Gabrielle “Coco” Chanel, a partire dai suoi primi lavori fino alla creazione della casa di moda che porta il suo nome. A vestire i panni di Chanel è l’attrice Audrey Tautou.

Rai Movie – Tootsie, Michael è un attore che fatica a trovare lavoro e decide, infine, di travestirsi da donna per avere una parte. Da quel momento in poi, la situazione gli sfuggirà gradualmente di mano. Il film, per la regia di Sydney Pollack, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Golden Globe come Miglior film commedia o musicale.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Michelle Hunziker in Vuoi scommettere?)