Pubblicato il 19/05/2018, 13:03 | Scritto da La Redazione

X-Factor 2018: ultimo atto dei casting milanesi

X-Factor 2018: ultimo atto dei casting milanesi
I casting, la prima fase di ricerca dell’edizione di X Factor 2018 si concludono a Milano il 19, 20 e 21 maggio presso l’Arco della Pace, in Piazza Sempione.

La tappa milanese è stata organizzata con il supporto del Comune di Milano e Lombardia Film Commission

All’Auditorium Parco della Musica di Roma si sono presentati in migliaia per inseguire il loro sogno di diventare protagonista della musica italiana. I casting, la prima fase di ricerca dell’edizione di X Factor 2018 si concludono a Milano il 19, 20 e 21 maggio presso l’Arco della Pace, in Piazza Sempione.

Dalle ore 8.00 il via a questa prima prova al cospetto degli esperti della produzione che valuteranno le capacità e ascolteranno le storie degli aspiranti concorrenti. Il sogno e il primo obiettivo di tutti è quello di poter vivere di musica, dando voce alle proprie emozioni. Per entrare a far parte dei 12 concorrenti e poter salire sul palco di X Factor dovranno dimostrare di saper cantare, di avere personalità e voglia di mettersi in gioco.

I più bravi staccheranno il biglietto per la fase successiva di selezione: le audizioni al cospetto della giuria. La tappa milanese è stata organizzata con il supporto del Comune di Milano e Lombardia Film Commission. Il talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia, giunto alla dodicesima edizione, sarà in onda su Sky Uno da settembre 2018.

È ancora possibile iscriversi, basta aver compiuto 16 anni, compilando il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402300. Le categorie sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video. Da quest’anno inoltre sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione.

(nella foto, i casting milanesi di X-Factor)