Pubblicato il 30/04/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Il Miracolo: da una statuetta della Madonna piangente, l’enigma firmato Ammaniti

Il Miracolo è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï  con Guido Caprino, Elena Lietti, Lorenza Indovina, Sergio Albelli e con la partecipazione di Alba Rohrwacher e Tommaso Ragno

È stato appena rilasciato il trailer de Il Miracolo, la serie di Niccolò Ammaniti che debutterà l’8 maggio alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic. La serie tv, in 8 episodi, è una produzione originale Sky prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï. Il distributore internazionale è FremantleMedia International. Niccolò Ammaniti, fra gli autori italiani più tradotti nel mondo, firma la sceneggiatura con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Tutto parte da un’operazione di polizia in cui viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza dell’enigma farà deragliare le vite di chi ne entrerà in contatto.
I protagonisti sono Guido Caprino, che interpreta il protagonista della serie, Fabrizio Pietromarchi; Elena Lietti è Sole Pietromarchi, moglie del protagonista; Lorenza Indovina interpreta una donna dal passato irrisolto, Clelia; Sergio Albelli è il generale Giacomo Votta, che guiderà le indagini sul ritrovamento, Alba Rohrwacher vestirà i panni di Sandra Roversi, una biologa che analizzerà il caso da un punto di vista scientifico.

Il Miracolo andrà in onda dall’8 maggio alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic HD. Per i clienti extra di Sky da più di 3 anni, inoltre, il primo episodio sarà disponibile in anteprima su Sky On Demand, domenica 6 maggio.
GUARDA IL TRAILER

(nella foto Guido Caprino)